egregio dottore 5 anni fa ho messo 4 perni sopra e 2 sotto con protesi mobili a parte che per ben 4

5 risposte
egregio dottore 5 anni fa ho messo 4 perni sopra e 2 sotto con protesi mobili a parte che per ben 4 volte si sono rotte le protesi o dentiere ma me le hanno rifattegratis ma da parecchio tempo mi si allentano le testine avvitate sui perni sull'arcata superiore due volte mi sono cadute in bocca e per fortuna non le ho mangiate con quello che costano ieri l altro mi si è staccata un' altra testina e quando sono andato allo studio mi hanno detto che si è spezzato il perno alle mie rimostranze mi hanno detto che è tanto tempo e intanto la protesi si regge anche con tre perni ma io ne ho pagati 4 che ne pensate? consigli?
Il problema è molto delicato. Per capire bene ovviamente dovrei visitarla e vedere delle radiografie. Bisognerebbe cercare di trovare il compromesso migliore e più duraturo per farla stare bene. Altrimenti continuerà a romepersi e prima o poi dovrà rifare il lavoro.
Sono a disposizione.
AS

Gli attacchi sono le parti che sono sottoposte a stress meccanico e si usurano, sono come le parti di una macchina , se si usurano vanno sostituite . In merito alla rottura del perno non si capisce se si è rotto l attacco( In quel caso si dovrebbe sostituire)o l impianto (anche in questo caso si può sostituire ma è più complesso) il entrambi i casi i costi sono a carico del paziente.
Francamente non penso molto bene. Intanto non esiste che abbia avuto 4-5 fratture/ distacchi dei vari componenti in 5 anni.
E poi che significa '' la protesi regge anche con 3 perni'' ? Quel tipo di protesi è progettata per reggere su 4 impianti, che è il numero minimo indispensabile. Una volta perso uno , se non si interviene, nel tempo perderà anche gli altri e quindi tutto il lavoro!!!
Se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti. Pagamenti rateali.
Le consiglio di andare a fare un Tc dentascan delle due arcate, poi, se vuole, può Prenotare una visita online. Da ciò che riferisce, desumo che ci sia stato un errore nell’esecuzione protesico e/o di impianti. Quando si spezzano in bocca , più volte le protesi e/o impianti c’è stato sicuramente un errore di esecuzione o progettazione. Inoltre la mobilità degli attacchi provoca dei micro traumi si sottostanti impianti, con il rischio, da lei già esposto, di frattura e/o perdita dell’impianto
Il professionista ne deve rispondere o effettuando nuovamente e gratuitamente la prestazione o con un rimborso, sempre se non abbia causato un danno.
Per valutare bene il suo problema e darle una risposta è assolutamente necessaria una visita. Bisogna valutare le radiografie e capire innanzitutto dov'è il suo problema se ai perni o agli impianti. Non mi sento quindi autorizzato ora con le informazioni che ci ha dato a darle una risposta. Le consiglio quindi di richiedere una visita!