egregio dottore 5 anni fa ho messo 4 perni sopra e 2 sotto con protesi mobili a parte che per ben 4

5 risposte
egregio dottore 5 anni fa ho messo 4 perni sopra e 2 sotto con protesi mobili a parte che per ben 4 volte si sono rotte le protesi o dentiere ma me le hanno rifattegratis ma da parecchio tempo mi si allentano le testine avvitate sui perni sull'arcata superiore due volte mi sono cadute in bocca e per fortuna non le ho mangiate con quello che costano ieri l altro mi si è staccata un' altra testina e quando sono andato allo studio mi hanno detto che si è spezzato il perno alle mie rimostranze mi hanno detto che è tanto tempo e intanto la protesi si regge anche con tre perni ma io ne ho pagati 4 che ne pensate? consigli?
Il problema è molto delicato. Per capire bene ovviamente dovrei visitarla e vedere delle radiografie. Bisognerebbe cercare di trovare il compromesso migliore e più duraturo per farla stare bene. Altrimenti continuerà a romepersi e prima o poi dovrà rifare il lavoro.
Sono a disposizione.
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli attacchi sono le parti che sono sottoposte a stress meccanico e si usurano, sono come le parti di una macchina , se si usurano vanno sostituite . In merito alla rottura del perno non si capisce se si è rotto l attacco( In quel caso si dovrebbe sostituire)o l impianto (anche in questo caso si può sostituire ma è più complesso) il entrambi i casi i costi sono a carico del paziente.
Francamente non penso molto bene. Intanto non esiste che abbia avuto 4-5 fratture/ distacchi dei vari componenti in 5 anni.
E poi che significa '' la protesi regge anche con 3 perni'' ? Quel tipo di protesi è progettata per reggere su 4 impianti, che è il numero minimo indispensabile. Una volta perso uno , se non si interviene, nel tempo perderà anche gli altri e quindi tutto il lavoro!!!
Se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti. Pagamenti rateali.
Le consiglio di andare a fare un Tc dentascan delle due arcate, poi, se vuole, può Prenotare una visita online. Da ciò che riferisce, desumo che ci sia stato un errore nell’esecuzione protesico e/o di impianti. Quando si spezzano in bocca , più volte le protesi e/o impianti c’è stato sicuramente un errore di esecuzione o progettazione. Inoltre la mobilità degli attacchi provoca dei micro traumi si sottostanti impianti, con il rischio, da lei già esposto, di frattura e/o perdita dell’impianto
Il professionista ne deve rispondere o effettuando nuovamente e gratuitamente la prestazione o con un rimborso, sempre se non abbia causato un danno.
Per valutare bene il suo problema e darle una risposta è assolutamente necessaria una visita. Bisogna valutare le radiografie e capire innanzitutto dov'è il suo problema se ai perni o agli impianti. Non mi sento quindi autorizzato ora con le informazioni che ci ha dato a darle una risposta. Le consiglio quindi di richiedere una visita!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.