Egregi Dottori, ho 46 anni, e da diverse settimane avverto un fastidioso prurito ai testicoli, ch

2 risposte
Egregi Dottori,

ho 46 anni, e da diverse settimane avverto un fastidioso prurito ai testicoli, che appaiono -in diverse zone- anche arrossati.
A volte l'intimo risulta umido, e il fastidio aumenta con il contatto da sfregamento (se sono seduto, ad esempio). Il medico di famiglia, escludendo malattie veneree (non ho rapporti da un anno), mi ha consigliato l'applicazione di Pevaryl 1% polvere cutanea, e di utilizzare i boxer invece degli slip. Tuttavia non ho notato grossi miglioramenti: il rossore è sempre presente, mentre il prurito va e viene. Se può essere utile, aggiungo che soffro da anni di dermatite seborroica (su viso e parte del collo), e che tratto con Trosyd detergente. Vorrei, se possibile, un parere in merito. Grazie. Un cordiale saluto.
Usi un detergente oleoso o in crema. Asciughi sempre bene la zona è idrati con crema e/o emulsione all’ossido di zinco. Se non recede faccia una visita o una consulenza dermatologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ok i boxer, meglio se in cotone e larghetti, io proverei anche ad usare il Trosyd detergente sullo scroto arrossato. Asciughi bene con phon leggero. La notte può mettere la Pasta all'acqua, in farmacia si trova da 100 g. (ditta Sella) per una decina di notti e al mattino risciacqua.
Se funziona continui per 30 giorni. Poi sarà guarito

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.