Egregi dottori, da settembre ho iniziato ad avere problemi legati a vertigini e senso di confusione.
1
risposte
Egregi dottori, da settembre ho iniziato ad avere problemi legati a vertigini e senso di confusione. Ad affiancarli un dolore molto forte alle gambe che con esami del sangue completi, secondo il mio medico curante poteva essere una carenza di potassio. Subito dopo è subentrato il fattore ansia e attacchi di panico che con le vitamine si è attenuato insieme ai dolori alle gambe. Da quel giorno il mio stile di vita è totalmente cambiato, ho sempre senso di confusione, ansia, colon irritato, dolori muscolari (spalle, Braccia e ginocchia) e vertigini.
Ho informato nuovamente il mio dottore il quale mi ha prescritto una visitura in reumatologia. Non so più cosa fare, ho 25 anni e non riesco più a sentirmi bene, sia fisicamente che psicologicamente
Ho informato nuovamente il mio dottore il quale mi ha prescritto una visitura in reumatologia. Non so più cosa fare, ho 25 anni e non riesco più a sentirmi bene, sia fisicamente che psicologicamente
Buonasera, sintomi fisici e psicologici andrebbero considerati separatamente per quanto un sintomo fisico - soprattutto se non ha ancora trovato una spiegazione - provoca inevitabilmanete una reazione psicologica negativa. Viceversa, un disagio psicologico può esprimersi anche attraverso dei sintomi fisici come quelli di cui scrive (dolore, vertigini, stato confusionale, colon irritabile...). Attribuire dei sintomi fisici a una malessere psicologico significa aver escluso le altre cause che possono determinarli. E' utile ricordarle che, indipendentemente dalla causa, esistono modifiche dello stile di vita, farmaci ed interventi non farmacologici che possono aiutarla a stare meglio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.