Egregi dottori..da ieri improvvisamente ho notato una decina di pomfi gonfi e pruriginosi sul retro
1
risposte
Egregi dottori..da ieri improvvisamente ho notato una decina di pomfi gonfi e pruriginosi sul retro del ginocchio tipo come i morsi multipli di zanzara..pensavo fosse qualche insetto, ma mentre ero sul divano mi sono sentita un prurito enorme sulla schiena ed allo specchio ho visto un altre decina di pomfi spuntati dal nulla!!! Solitamente mi capitano questi pomfi su tutto il corpo quando l'acqua della doccia,poscina,mare è fredda,ma poi scompaiono da soli in 1 massimo 2 ore con l'aria calda del phon però non mi portano alcun prurito questi pomfi qui. Invece questi pomfi qui sono molto prutiginosie li ho già da 2 giorni e mi sono usciti anche sulla schiena superiore. Cosa sono?? E perchè mi sono usciti?? Non assumo medine , non fumo, non bevo. Stò mettendo gentalyn ma non vanno proprio via e prudono troppo. Li ho per ora su una gamba sola e sulla schiena una decina, la cosa che ho notato e che i ponfi sono tipo morsi di zanzara molto vicini tra loro tipo gruppetto ed anche sulla schiena sono ponfi tutti vicini. Cosa sono?? Cosa metterci? E soprattutto perchè mi escono spesso?
Gentile paziente, il quadro clinico e la storia anamnestica che riferisce suggerirebbero una orticaria ma per porre una diagnosi corretta e praticare la terapia adeguata è necessario praticare una visita dermatologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.