Egregi dottori, a causa di una distorsione alla caviglia dx, ho purtroppo spruzzato a distanza ravvi

2 risposte
Egregi dottori, a causa di una distorsione alla caviglia dx, ho purtroppo spruzzato a distanza ravvicinata un bel pò di chiaccio secco, provocandomi una bella ustione. L'ustione è larga circa 6/7 cm ed è localizzata sulla parte dove il piede ha la mobiità, cioè la parte attaccata alla gamba. Si estende dal malleolo dx (danno più grave) fino a quasi quello sx. Ho innanzitutto assunto Augmentin mattina e sera per una settimana. Nel frattempo applicavo, 3 volte al giorno, Connettivina pomata + bende a base di Connettivina Plus, disinfettando con acqua ossigenata ad ogni medicazione e fasciando il tutto. E' successo circa 15 gg fa, ma ad oggi noto pochissimi miglioramenti, con buciore improvviso e dolori lancinanti, al punto di non poter a volte neanche camminare. Inoltre, spesso, avverto anche delle punture all'interno, come se ci fossero degli aghi. Il mio dottore a questo punto mi dice di usare mercurocromo, 2 volte al giorno, disinfettando e coprendo con garze sterili, cosa che ho provato a fare, ma insopportabile per il bruciore generato. Qualche consiglio, perchè, sinceramente, inizio a preoccuparmi. Grazie a tutti.
Buongiorno, il mio consiglio è quello di farsi vedere da un plastico o da un Ortopedico per poter eventualmente applicare delle soluzioni, ad esempio ci sono delle medicazioni che in commercio si chiamano PICO. Sono sostanzialmente della Vacumterapia domiciliare usa e getta, un po’ costosa ma molto efficace. Ma l’applicazione di questi cerotti deve avvenire da parte di uno specialista. Non utilizzerei soluzioni a basso ph come il Mercuro cromo, sebbene non abbia visionato la medicazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Eviti acqua ossigenata (danneggia i tessuti in fase di granulazione) e anche il mercurocromo. Si faccia visitare in fretta da un chirurgo plastico o un bravo Dermatologo . Dr g. Lucidi

Esperti

Federica Zangarelli

Federica Zangarelli

Medico estetico

Città di Castello

Fabio Michelini

Fabio Michelini

Chirurgo plastico

Rapallo

Marco Piana

Marco Piana

Medico estetico

Milano

Francesco Dell'Antonia

Francesco Dell'Antonia

Chirurgo plastico

Treviso

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.