Egr. Dottore, sono un padre di -Napoli- con la flglia di 19 anni ad oggi sanissima,alla quale è stat
4
risposte
Egr. Dottore, sono un padre di -Napoli- con la flglia di 19 anni ad oggi sanissima,alla quale è stata diagnosticata una connettivite indifferenziata a Napoli. I suoi sintomi sono la sindrome di Raynaud solo alle mani ed ana e cenp positivi. Tutte le analisi ed i test sono negativi. Gli sono stati prescritti idrossiclorochina 400 die, nifedipina crono 30 ed ac. acetilsalinicinico. Sono preoccupatissimo e volevo chiedervi se debbo seguire i colleghi napoletani oppure consigliate di portarla ALTROVE se ci sono altre cure o metodi diversi vista anche la sua giovane età ??? Vi ringrazio ed attendo Vs. buone nuove. Luigi
Io Le consiglio di praticare una capillaroscopia e ripetere ANA, ENA, anti-ds-DNA, anti-fosfolipidi, anti-cardiolipina e LAC all'ospedale di Nocera.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
SONO D'ACCORDO COL COLLEGA DI CASANDRINO
Sono d' accordo col collega Marrazzo, Va valutata bene la situazione immunologica assieme al dato capillaroscopico. In terapia può anche andar bene la pentossifillina, peraltro dopo un approfondimento diagnostico più ampio, sia clinico che laboratoristico
Prenota subito una visita online: Prima visita reumatologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
SONO D' ACCORDO SULLA NECESSITA' DI ESEGUIRE CAPILLAROSCOPIA E RIPETERE ANA CON TITOLAZIONE QUANTITATIVA, ENA, ANTI-ds-dna, antifosfolipidi, anticardiolipina e lac, non effettuerei al momento terapia con idrossoclorochina ed acido acetilsalicilico, per quanto riguarda la sindrome di raynaud non vi sono terapie efficaci.in attesa di valutare bene la situazione immunologica e dell' esito della capillaroscopia, praticherei solo terapia con pentossifilina.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.