Edemi di origine mista,così crivono ue angiologi e ua cardiologi relativamente agli arti infriori av

2 risposte
Edemi di origine mista,così crivono ue angiologi e ua cardiologi relativamente agli arti infriori avendo fatto due eco,ho compenso cardiacopermanente,fibrillaione atriale e psoriasi,la pressio con queto caldo è bassa ma è giusta pure d'inverno.
La cura lasi 25 1 o mezza peccato che abbasi la presione,,già provato l'anno coro 96 u 65,been a me risulta epure ai farmaciti e agli erboriti,che esistano ei DIURETICI che non abbassano la pressione ono PINATE conociute:tarassaco e pillosella in gocce,inoltre trovo beneficio per le caviglie e piedi dalal VITE ROA pomata ..
Come mai questa incertea ull'origine degli edemi? Io aumo coumadin e DILENE queto provoca eemi è tato riotto di più non si può.
Se non si a l'origine egli edemi come i fa a CURARLI? In ogni caso il lasix 25 mi abbassa la pressione e ogni volta mi viene prescritto,pure al pronto soccorso..la pillosella e il tarassaco fanno urinare ma non abbassano la pressione.
Come mai?
Grazie.
Gli edemi di natura mista spesso comprendono una componente da insufficienza venosa e/o linfatica. Non sono di semplice risoluzione in entrambi i casi. Calze elastiche, flebotonici, non stare troppo in piedi.... e molta pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se la funzione cardiaca all'esame ecocardiografico è nella norma, gli edemi non dovrebbero essere considerati ad origine "mista", ma solo di natura venosa/linfatica; Per maggior certezza, potrebbe controllare il BNP (esame del sangue che indica la funzionalità del cuore). In ogni caso, il Dilzene andrebbe sospeso del tutto ( a maggior ragione se la PA è bassa); esistono numerosi farmaci con cui può sostituirlo); il Lasix lo prescriverei a gioni alterni

Esperti

Marco Brancaleoni

Marco Brancaleoni

Internista, Medico di medicina generale, Cardiologo

Cesena

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Flavio Albano

Flavio Albano

Cardiologo

Vigevano

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Fibrillazione atriale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.