edema osseo alla spalla, serve la magnetoterapia ?

9 risposte
edema osseo alla spalla, serve la magnetoterapia ?
Buongiorno, si può essere utile anche la magnetoterapia, ovviamente è necessario effettuare una visita specialistica per capire il trattamento più indicato
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, assolutamente si. La magnetoterapia viene utilizzata molto spesso per edemi ossei, le raccomando di prenotare però una visita specialistica con un ortopedico così da programmare un percorso di fisioterapia.
Buona giornata!
Buongiorno, sì certo la magnetoterapia può essere molto utile in caso di edemi ossei. Perché sia veramente efficace però andrebbe fatta in maniera continuativa più volte al giorno (anche 2-3 volte al giorno) quindi le consiglio di noleggiare una apparecchiatura in una ortopedia in modo da eseguire il trattamento a casa.
Buona giornata
Buongiorno. Sì la magnetoterapia è un trattamento indicato. Ovviamente è importante anche impostare uno scarico della spalla (evitare utilizzo eccessivo e manipolazione di oggetti pesanti) e nel contempo cercare di mantenere l’articolarità su tutti i piani di movimento secondo dolore (con esercizi di mobilità leggeri). Consiglio noleggio di una magnetoterapia portatile per una somministrazione di 2-3 ore al giorno e poi di richiedere la consulenza di un bravo fisioterapista per recuperare completamente la funzionalità dell’arto in seguito. Cordiali saluti
Alcuni studi hanno suggerito che la magnetoterapia potrebbe avere benefici nella gestione dell'edema osseo, contribuendo a ridurre l'infiammazione e migliorare la circolazione sanguigna. Tuttavia, la ricerca è ancora in corso, e l'efficacia della magnetoterapia può variare da persona a persona.

Il trattamento dell'edema osseo potrebbe coinvolgere anche altre terapie, come la fisioterapia, i farmaci anti-infiammatori o interventi chirurgici in alcuni casi. E' fondamentale ottenere una consulenza medica per una gestione adeguata della tua situazione!
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un valido aiuto. Sarebbe più opportuno avere una prescrizione di uno specialista.
Saluti
Buongiorno, si tratta di una terapia fisica di supporto, può essere un aiuto alla guarigione della frattura. Non si aspetti però risultati eclatanti della magnetoterapia.
Cordialmente
Buonasera, occorrerebbe una visita e maggiori informazioni per poter consigliare o meno la magnetoterapia. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.