Ecostruttura mammaria fibroghiandolare, presenza di lieve ectasia duttale retroreolare bilateralment

5 risposte
Ecostruttura mammaria fibroghiandolare, presenza di lieve ectasia duttale retroreolare bilateralmente. Cosa significa ? Devo preoccuparmi?
Ha i dotti mammari lievemente aumentati, non c'è da preoccuparsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo nella domanda non è indicata l’età , qualora fosse pari o superiore a 40 anni, sarebbe indicato eseguire anche una mammografia a completamento del quadro clinico. Una dilatazione dei dotti, senza altri variazioni radiologiche, è una condizione assolutamente innocua.
A disposizione
Buongiorno. L'ectasia duttale non è un problema che deve preoccupare (si tratta di una semplice dilatazione dei dotti del latte dietro il capezzolo, assai comune nella donna in età menopausale o che ha gia avuto gravidanze e allattamenti). Mancando alla sua domanda alcuni elementi rilevanti (età, familiarità, peso, attività fisica, fumo di sigaretta...) le consiglierei di consultare il suo Senologo di fiducia, per eventuali approfondimenti. Buona giornata, Gmac
Buongiorno, la sola estasia ditte non è nulla di patologico soprattutto in donne che hanno allattato o che sono in post menopausa. Qualora ci fossero sintomi come secrezione dal capezzolo bisognerebbe indagare con esami piu specifici.
Se ha più di 40 anni le consiglio comunque di completare l’ecografia con una mammografia seguita da visita senologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Monica Urbani
Assolutamente no, ecostruttura mammaria fibroghiandolare è semplicemente la descrizione ecografica di come è fatta la sua mammella. Una lieve ectasia duttale (in assenza di nodulazioni endoluminali) è una condizione normalissima e fisiologia. Può stare assolutamente tranquilla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.