ECG perché ultimamente sono molto ansiosa e sento palpitazioni e tachicardia. L'esito è stato questo

1 risposte
ECG perché ultimamente sono molto ansiosa e sento palpitazioni e tachicardia. L'esito è stato questo: ECG ritmo sinusale 100 BPM (premetto che ero agitatissima) Normale condizione AV e IV Atipie aspecifiche del recupero ventricolare QTC 439 in V5 Il medico che mi ha eseguito l'ecg non mi ha detto nulla se non fare analisi alla tiroide, potassio, magnesio ed emocromo e poi eco e holter 24 ore, più che altro perché gli ho detto che ho qualche palpitazione Ha detto che potrebbe essere ansia, come non, oppure la conformazione toracica o carenza dei precedenti, e per eccesso di zelo meglio una visita in più che una in meno, comunque mi ha detto che posso fare palestra Ora il sono molto agitata, è possibile che l'ansia abbia prodotto questa cosa? Ma possono anche essere extrasistole? Ho comunque fatto le analisi del sangue che sono perfette e ho prenotato l'eco Grazie per ora disponibilità, ho 30 anni e sono sempre stata sana ed ora ho paura di un infarto
Ma può essere causato anche dal reflusso?
Salve, la sensazione di tachicardia si può presentare frequentemente in presenza di stati d'ansia significativi. Se ecografia cardiaca risulterà normale, non vedo elementi di preoccupazione sul piano cardiologico, piuttosto valuti insieme al Medico Curante un trattamento per lo stato ansioso.
Saluti