È vero che non fare abbastanza sesso rende nervosi?

4 risposte
È vero che non fare abbastanza sesso rende nervosi?
Le ricerche dimostrano che l'astinenza forzata può aumentare il livello di stress e ridurre l'autostima.
In alcuni casi può portare anche alcuni sintomi fisiologici come aumento della frequenza cardiaca e stato di nervosismo associato.

dipende dai casi:
un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non è un aspetto universale, è un aspetto che può variare da persona a persona. Ognuno ha la propria normalità individuale, tuttavia può essere che per alcune persone l'astinenza forzata può aumentare il livello di stress. Resto a disposizione!
Gentile utente, la mancanza di attività sessuale tendenzialmente influenza anche il benessere psicologico di una persona. Avere rapporti può aiutare a rilasciare endorfine e ridurre lo stress, migliorando così il tono umorale e la sensazione di benessere generale. Inoltre, il contatto fisico intimo solitamente promuove un senso di connessione e intimità con il proprio compagno, che a sua volta può contribuire a ridurre i livelli d'ansia e tensione. Comunque, è fondamentale ricordare che ogni individuo è diverso e ci sono molteplici fattori che influenzano il benessere sessuale ed emotivo di ognuno di noi. Cordialmente Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno, è noto che l'attività sessuale riduce i livelli di stress e aumenta il livello del benessere percepito. Una lunga astinenza potrebbe portare a un calo del tono dell'umore e anche a "nervosismo". Ovviamente ciò varia da persona a persona.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.