È un paio d'anni che soffro di afte ricorrenti, ma del tipo che non sto mai più di una settimana sen

6 risposte
È un paio d'anni che soffro di afte ricorrenti, ma del tipo che non sto mai più di una settimana senza averne almeno 2-3 , quando compare non è mai una sola , e non va mai via nel giro di pochi giorni, ma tende a durare settimane, con conseguente dolore e difficoltà a parlare e mangiare. Ho provato tutti i colluttori presenti in commercio , ma nulla fa al caso mio. Ho eseguito l'esame della celiachia , ma è tutto apposto. Cosa consigliate?
Io sono a Roma, se le è possibile vorrei visitarla ( gratuitamente). Se vuole può prenotare direttamente dal sito.
Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le afte possono essere (anche) causate da carenze di nutrienti essenziali (vitamine) e/o da alterazioni del sistema immunitario , i collutori sono dei palliativi andrebbe ricercata la causa che potrebbe essere familiare.
Il dottor Abate le ha risposto alla perfezione.
A VOLTE OCCORRE UN COLLUTTORIO AL CORTISONE DA FARSI PREPARARE DIRETTAMENTE IN FARMACIA .
Buongiorno , le afte possono essere risolte definitivamente con il laser a diodo . In studio i miei pazienti affetti da afte li curo in questo modo in. odo rapido efficace risolutivo e soprattutto senza dolore alcuno.

Buona Pasqua

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Clinicamente potrebbe trattarsi della "sindrome delle afte ricorrenti" fra le cause di questa patologia vi è la celiachia che spesso esordisce anche in età adulta e come prima manifestazione si presenta proprio con le afte. Le consiglio di indagare in tal senso proprio per eventualmente escludere questa patologia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.