È un integratore per 90 giorni si chiama cliatake e uno spray vaginale che si chiama colpofix, poi n

1 risposte
È un integratore per 90 giorni si chiama cliatake e uno spray vaginale che si chiama colpofix, poi non mi ha dato altro.
Mi ha solo raccomandato di avere rapporti protetti col mio compagno ed evitare rapporti orali e ripete il test dell hpv tra un anno...
Io volevo capire per quanto tempo dovevo comportarmi così perché è una situazione poi limitante per la nostra intimità.
Il clitake è un generico immunostimolante che in realtà a poco o nulla serve, il colpofix è un anti-irritante protettivo per la mucosa vaginale che potrebbe anche essere utile. Nesusno dei due serve per trattare una infezione da HPV. Peraltro lei è risultata positiva a quale test per HPV? Da prelievo o tampone vaginale? E' stato tipizzato il HPV in gioco? Mi dia retta... fate il vaccino entrambi... come già detto dovete fare 3 iniezioni (a 0, 60, 180 giorni per realizzare una adeguata immunità)ne se dovete farle ai centri vaccinali non è detto che inizino subito... ma chiedete l'urgenza. Oppure c' sempre la via privata con un costo, come già citato, consistente. Il suo partner può fare un test anche senza avere lesioni ma deve essere fatto (a parte su eventuali lesioni da cercare in sede genitale ed anale) sullo sperma, sul secreto prostatico estratto al meato e su tampone uretrale.... spesso nessuno lo prescrive in assenza di segnali anche per la bassa utilità di tutto ciò ed è facile che debba essere a vostro carico. Infine la sua protezione ha senso se ha una vagina o una gola irritata e allora deve essere totale... non si pasticcia con le mani e poi si mette il preservativo. Il tempo di auto-detersione da HPV in un organismo sano e con un buon sistema immunitario al lavoro non è mai inferiore ai 6 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1665 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.