È un da un po' di tempo che fatico a respirare (dispnea), ho già fatto diversi esami sia cardiologic
1
risposte
È un da un po' di tempo che fatico a respirare (dispnea), ho già fatto diversi esami sia cardiologici (elettrocardiogramma ed ecocardiografia), oltre a quello pneumologico (spirometria) nonostante non si stato riscontrato nulla di anomalo in nessuno di questi esami continuo a fare fatica a respirare ( secondo il medico è ansia, dal momento che alcune settimane fa ho avuto un attacco di panico) tuttavia mi chiedevo se esistono altri esami per appurare con certezza se ho magari l'asma o la bco? (All'ospedale mi accennavano al test con la metacolina). Oppure se la spirometria dal momento che era a posto e che la saturazione che mi è stata presa più volte e ho sempre 99 siano sufficienti per stare tranquilli. Aggiungo anche che mi è stato prescritto del Ventolin per verificare eventuali reazioni ma non ha fatto alcun effetto.
Va fatto Il tet alla metacolina per vedere se c'è iperattività vie aeree. Una spirometria normale esclude diagnosi di BPCO
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.