È un anno che la mia ragazza ha sviluppato problemi sessuali non se la sente di fare l'amore si bloc

4 risposte
È un anno che la mia ragazza ha sviluppato problemi sessuali non se la sente di fare l'amore si blocca e sembra non essere minimamente interessata a farlo cosa posso fare?
Puoi cercare di capire, nei limiti delle tue possibiità, il perchè non vuole fare? Paura del contatto in generale? Paura del coito (rapporto sessuale completo? Paura di farsi male durante la penetrazione? Ha subito un trauma? Calo del desiderio? Fantasie omosessuali che magari non rivela? Problemi di coppia? Rabbia verso di te? Desiderio di vendetta verso di te? Possono essere tante le ragioni. La tua domanda è un pò vaga. Certamente dovresti, con delicatezza e amore, indagare e capire esattamente il motivo, il perchè non se la sente.... sempre che lei nei abbia ovviamente consapevolezza e abbia voglia di parlartene. Eventualmente contatta un sessuologo. Rimango a tua disposizione per qualsiasi info. Una breve conversazione telefonica non la si nega a nessuno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, dalle informazioni generiche fornite, è ipotizzabile una sorta di avversione alla sessualità da parte della tua partner, che potrebbe essere sottesa da un rifiuto nei tuoi confronti e/o da un più generale calo del desiderio sessuale. Ne hai mai parlato con lei? Il mio suggerimento è di rivolgersi ad uno psicosessuologo, per cercare di comprendere che cosa possa essere accaduto in questo ultimo anno nella vostra vita di coppia, oppure nella vita della tua partner. Un consulto di coppia potrebbe essere il più indicato, anche per ottimizzare la comunicazione tra di voi che, da quel che scrivi, sembra essere carente.
Disponibile anche online per qualsiasi chiarimento. Dott.ssa Marina Ceruti
Gentile utente, in base ai pochi dati a nostra disposizione le motivazioni possono essere di diversa natura, le consiglio quindi di rivolgersi a uno psicosessuologo a cui potrà spiegare in modo più dettagliato la situazione ed eventualmente insieme alla sua compagna intraprendere un percorso.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Gentilissimo,
ci possono essere cause diverse, da indagare sicuramente attraverso un chiaro confronto tra voi.
Sarebbe poi opportuno sentire uno psicologo per evidenziare il vero motivo, laddove non si fosse precedentemente trovata una risposta.
saluti
TV

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.