È un anno che ho male nella pianta destra del piede cammino tanto ho anche bruciore metto ghiaccio f

24 risposte
È un anno che ho male nella pianta destra del piede cammino tanto ho anche bruciore metto ghiaccio faccio anche impacchi con argilla ma nn si risolve niente grazie è arrisentirci
È impossibile darle un aiuto con così pochi dati. Le consiglio di fare una visita per approfondire la questione

Buongiorno, ha già segnalato questa sua condizione al medico di base? cosa le ha consigliato? Stabilire il motivo per cui si manifesta questo dolore è difficile con così pochi dati. Sarebbe necessario conoscere meglio la sua storia clinica. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, ha seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, saprà proporle un piano di trattamento atto a migliorare la sua condizione. Cordiali saluti
Carissimo è una fascite. Si faccia fare delle ozono
Buonasera, sembrerebbe una fascite plantare ma sarebbe utile sicuramente farsi controllare da un osteopata che potrà sicuramente inquadrare meglio la sua situazione.Indubbiamente la fascite è una patologia che può essere molto fastidiosa e lunga da risolvere, ma il ghiaccio e l'argilla non sono sufficienti a ridurre un infiammazione del genere.Le.consiglio intanto di nn camminare molto e stare a riposo e indossare eventualmente scarpe comode.Un saluto
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore alla fascia plantare.
Buongiorno,la sintomatologia descritta potrebbe corrispondere ad una fascite,che però dovrebbe essere sempre valutata da indagini strumentali e successiva valutazione manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, il sintomo che lei riferisce può presupporre ad una farcite, le consiglio una visita da uno specialista per approfondire la problematica.
Saluti
Alessandro Giurisato D.O.
Buongiorno effettivamente come dicono i miei colleghi difficile fare diagnosi a distanza. Le dico però che spesso i problemi alla volta plantare son dati da:
calzature sbagliate
Rigidità di alcune catene muscolari e quindi deve fare stretching
alterazione posturale perchè se il problema è su un piede probabilmente caricherà maggiormente su quel piede ed il motivo è da ricercare a livello posturale risolvibile con l'osteopatia
ETc...
Come vede le possibili cause possono essere molteplici.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica.
Dopo un attenta valutazione del bacino e degli arti inferiori, l’osteopata le consiglierà un piano di cura per il suo problema.
Spesso dolori ai piedi nascono da un’errata distribuzione dei carichi ma bisognerebbe avere più informazioni relativi al suo caso per ipotizzarne la causa. Cordiali saluti
Buongiorno, per la condizione che Lei presenta è necessaria una visita di approfondimento per comprendere meglio la situazione. Potrebbe essere causato semplicemente da uno squilibrio posturale, in caso contrario sarà necessario fare degli esami di approfondimento.
Cordiali saluti
Norma Zappa
Buonasera, è necessario analizzare a fondo la situazione eventualmente con esami mirati per capire quale sia il problema. Potrebbe trattarsi di una problematica muscolare come anche di una condizione patologica. Non ha fornito alcun elemento per cui sia possibile ipotizzare una risposta
Salve, è probabile che le sue calzature non siano adatte o che la sua postura sia scorretta ecc ecc... è per questo che le consiglio di effettuare una visita dal suo medico curante o da un'osteopata per valutare meglio la situazione. In ogni caso, se desiderasse un consulto online, non esiti a contattarmi. Buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia. Dopo un anno è meglio farsi curare da un professionista al posto di continuare a tamponare la situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo gli elementi da lei forniti sono insufficienti per poterle dare una risposta sicura. Le consiglio una visita Osteopatica per cercare di inquadrare al meglio la sua problematica, tramite un'accurata raccolta anamnestica e un esame obiettivo. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Molto probabilmente si tratta di fascite plantare. Le consiglio una visita ortopedica per valutare più accuratamente la sintomatologia. Proceda poi con terapia manuale (osteopatia/fisioterapia) e tecarterapia.
Buongiorno, potrebbe trattarsi di fascite plantare. Le consiglio la figura dell’osteopata, che osserva la postura in statica e in dinamica e come viene scaricato il peso a livello dei piedi; valuta l’appoggio plantare, la biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna. Successivamente il trattamento avrà lo scopo di ripristinare la fisiologica elasticità della fascia plantare agendo non solo su questa struttura, ma cercando di ristabilire un equo carico a livello dei piedi tramite tecniche che migliorano la mobilità delle articolazioni più rigide e rilassano la muscolatura. Sarà inoltre fondamentale insegnare al paziente esercizi specifici.
Buongiorno,
Le informazioni da lei fornite sono poche per aiutarla, ha già fatto degli esami strumentali in merito? Se ancora non li ha fatti consulti il suo medico di base per farsi consigliare e successivamente non dovessero esserci controindicazioni può prenotare una visita osteopatica.
Buongiorno, come detto dai colleghi, in base alle informazioni da lei fornite, si potrebbe trattare di una fascite. Sarebbe comunque necessario svolgere una valutazione più attenta e precisa. Le consiglio di contattare il suo medico di base e se non dovessero risultare controindicazioni un osteopata.
Cordiali saluti.
Buonasera, quella che lei illustra potrebbe essere una fascite plantare, data spesso da una camminata non corretta o dalla presenza di tensioni muscolari dell'arto inferiore. Le consiglio una visita con un'osteopata, fisioterapista o podologo, in modo da poter capire meglio di che cosa si tratta. Rimango a disposizione.
Salve, dai segni e sintomi che ci comunica si può pensare ad una fascite plantare o eventualmente ad una spina calcaneare, un trattamento osteopatico potrebbe esserle utile attraverso un eventuale riequilibrio posturale, così da recuperare un miglior scarico del peso su entrambi i piedi e sulle adeguate zone di carico; oltre che a ridurre la tensione plantare conferendole una sensazione di distensione e leggerezza della fascia plantare e quindi del suo sintomo. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno,
Le informazioni ahime sono poche, però potrebbe trattarsi di una fascite plantare.
Tuttavia, prima di impostare un piano terapeutico, è necessario indagare quale possa essere la causa (spina calcaneare, piedi piatti, cavi etc...)
Cordialità.
Salve,
bisognerebbe fare una indagine un pò più approfondita, e molto probabilmente il problema non è il piede ma qualcosa sopra il piede: ginocchio, anca o lombare.
Sapevo, bisogna comprendere l' origine del problema legato al sovraccarico sul tallone. Si rivolga ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.