E quasi un mese che ho calore e bruciore dentro l'orecchio ,E un dolore allo zigomo fino all' occhio

3 risposte
E quasi un mese che ho calore e bruciore dentro l'orecchio ,E un dolore allo zigomo fino all' occhio.Ho provato a fare antibiotico,cortisone,antinfiammatori senza risultato.L'otorino non ha visto niente naso e orecchie liberi,La sua diagnosi è stata infiammazione al trigemino. Da quando ho questo problema non riesco a stare con la testa abbassata perché ho la sensazione che tiri qualcosa vicino alle orecchie. Tutto questo è iniziato con dell' acqua che mi è entrata dentro l orecchio andando dall' otiriotorino mi ha tolto un tappeto e dopo ha iniziato tutto.Può essere un infezione virale all' interno come herpes?grazie
Buona giornata, per risponde in maniera precisa alla sua domanda chiaramente è necessario vedere l'orecchio, quindi fare un esame obiettivo ed eseguire un test uditivo più un esame impedenziometrico. Se da tutto ciò non emerge nulla allora potrebbe essere anche una patologia di tipo nevralgico e a questo punto sarebbe necessaria anche una valutazione Neurologica. Io visito a Milano.

quanto riporta orienta verso una nevralgia, probabilmente è solo una coincidenza l'esordio dell'irrigazione con acqua (ne effettuo oltre 10-15 ogni settimana, non provocano questo anche se una nevralgia si scatena anche con stimoli normali). Herpes è diverso. Nevralgia si risolve con terapie naturali, sia fitogemmoterapia (richiede uno come me che ne è esperto e diplomato) sia con agopuntura; se queste terapie che sono presenti solo nel privato non sono accessibili, allora come farmaci chimici occorrono quelli che conosce il neurologo.
Buongiorno, sarebbe utile una visita otorino con fibroscopia nasale per escludere infiammazioni della mucosa nasale che possono provocare questi disturbi.
Inoltre, presti attenzione a disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare che potrebbero provocare contratture muscolari dei muscoli della masticazione, sottoponendosi a una visita odontoiatrica.