E quasi un mese che ho calore e bruciore dentro l'orecchio ,E un dolore allo zigomo fino all' occhio

3 risposte
E quasi un mese che ho calore e bruciore dentro l'orecchio ,E un dolore allo zigomo fino all' occhio.Ho provato a fare antibiotico,cortisone,antinfiammatori senza risultato.L'otorino non ha visto niente naso e orecchie liberi,La sua diagnosi è stata infiammazione al trigemino. Da quando ho questo problema non riesco a stare con la testa abbassata perché ho la sensazione che tiri qualcosa vicino alle orecchie. Tutto questo è iniziato con dell' acqua che mi è entrata dentro l orecchio andando dall' otiriotorino mi ha tolto un tappeto e dopo ha iniziato tutto.Può essere un infezione virale all' interno come herpes?grazie
Buona giornata, per risponde in maniera precisa alla sua domanda chiaramente è necessario vedere l'orecchio, quindi fare un esame obiettivo ed eseguire un test uditivo più un esame impedenziometrico. Se da tutto ciò non emerge nulla allora potrebbe essere anche una patologia di tipo nevralgico e a questo punto sarebbe necessaria anche una valutazione Neurologica. Io visito a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
quanto riporta orienta verso una nevralgia, probabilmente è solo una coincidenza l'esordio dell'irrigazione con acqua (ne effettuo oltre 10-15 ogni settimana, non provocano questo anche se una nevralgia si scatena anche con stimoli normali). Herpes è diverso. Nevralgia si risolve con terapie naturali, sia fitogemmoterapia (richiede uno come me che ne è esperto e diplomato) sia con agopuntura; se queste terapie che sono presenti solo nel privato non sono accessibili, allora come farmaci chimici occorrono quelli che conosce il neurologo.
Buongiorno, sarebbe utile una visita otorino con fibroscopia nasale per escludere infiammazioni della mucosa nasale che possono provocare questi disturbi.
Inoltre, presti attenzione a disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare che potrebbero provocare contratture muscolari dei muscoli della masticazione, sottoponendosi a una visita odontoiatrica.
Cordiali saluti

Esperti

Gavina Masia

Gavina Masia

Otorino

Sassari

Enzo Calabrese

Enzo Calabrese

Otorino

Cattolica

PAOLA FALCO

PAOLA FALCO

Otorino

Sciacca

Stefano Savini

Stefano Savini

Otorino

Faenza

Sergio De Luca

Sergio De Luca

Otorino

Sanremo

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Otite media
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.