E' possibile rimanere incinta tramite una mano sporca di liquido pre-seminale? io e il mio compagno

4 risposte
E' possibile rimanere incinta tramite una mano sporca di liquido pre-seminale? io e il mio compagno abbiamo fatto preliminari. Lui aveva la sua mano molto sporca di liquido pre-seminale. Ha preso un fazzoletto, si è pulito approssimatamente la mano e subito dopo mi ha inserito le sue dita dentro, dopo una settimana sto iniziano ad avere dolori simili al ciclo nonostante mi debba arrivare tra 20 giorni.
Salve, il rischio di gravidanza in questa situazione è basso ma non nullo, se ha dei dubbi le consiglio di parlarne con il suo ginecologo e fare comunque un test di gravidanza. I dolori che sperimenta potrebbero essere dovuti anche a fattori differenti come stress o cambiamenti ormonali non dovuti alla gravidanza. Cordiali saluti, DM

Buongiorno, confermo ciò che ha scritto il mio collega. Le probabilità di rimanere incinta in questo modo sono veramente bassissime. In ogni caso, il test di gravidanza dovrebbe essere effettuato intorno alla data del prossimo mestruo (quindi tra una ventina di giorni), in modo tale che sia più affidabile il risultato.
Per la prossima volta, stia attenta al suo compagno, gli dica di lavarsi bene le mani nel caso succedesse che si sporchino di liquido pre-spermatico o di sperma.
Cordiali saluti
Selene Scaramuzza
Gentile utente , sono in accordo con i colleghi, confermando quanto detto.
In questa circostanza il rischio di una gravidanza risulta molto basso quasi da escludere .
Per stare tranquilli consiglio di effettare i test di riferimento e consiglierei in futuro, qualora si verificasse la stessa situazione, di lavarsi bene le mani prima di continuare la stimolazione con i genitali.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Gentile utente, il rischio è estremamente basso, per tranquillizzarsi può effettuare il test di gravidanza.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu