E' possibile rimanere incinta tramite una mano sporca di liquido pre-seminale? io e il mio compagno

4 risposte
E' possibile rimanere incinta tramite una mano sporca di liquido pre-seminale? io e il mio compagno abbiamo fatto preliminari. Lui aveva la sua mano molto sporca di liquido pre-seminale. Ha preso un fazzoletto, si è pulito approssimatamente la mano e subito dopo mi ha inserito le sue dita dentro, dopo una settimana sto iniziano ad avere dolori simili al ciclo nonostante mi debba arrivare tra 20 giorni.
Salve, il rischio di gravidanza in questa situazione è basso ma non nullo, se ha dei dubbi le consiglio di parlarne con il suo ginecologo e fare comunque un test di gravidanza. I dolori che sperimenta potrebbero essere dovuti anche a fattori differenti come stress o cambiamenti ormonali non dovuti alla gravidanza. Cordiali saluti, DM

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, confermo ciò che ha scritto il mio collega. Le probabilità di rimanere incinta in questo modo sono veramente bassissime. In ogni caso, il test di gravidanza dovrebbe essere effettuato intorno alla data del prossimo mestruo (quindi tra una ventina di giorni), in modo tale che sia più affidabile il risultato.
Per la prossima volta, stia attenta al suo compagno, gli dica di lavarsi bene le mani nel caso succedesse che si sporchino di liquido pre-spermatico o di sperma.
Cordiali saluti
Selene Scaramuzza
Gentile utente , sono in accordo con i colleghi, confermando quanto detto.
In questa circostanza il rischio di una gravidanza risulta molto basso quasi da escludere .
Per stare tranquilli consiglio di effettare i test di riferimento e consiglierei in futuro, qualora si verificasse la stessa situazione, di lavarsi bene le mani prima di continuare la stimolazione con i genitali.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Gentile utente, il rischio è estremamente basso, per tranquillizzarsi può effettuare il test di gravidanza.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.