è possibile la ricostruzione di un dente rotto apprna sotto la gengiva?è in mese che giro per dentis

6 risposte
è possibile la ricostruzione di un dente rotto apprna sotto la gengiva?è in mese che giro per dentisti e mi sono ste proposte soluzioni diverse da ognuno di loro..ricostruzione per evitare la devitalizzazione...capsula con perno moncone...estrazione con impianto..che confusione
le soluzioni possono essere molteplici e ciascuno opta per quella che nelle sue mani da i risultati migliori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visita è impossibile dire quale è la soluzione giusta per lei.
Senza visita purtroppo impossibile capire il problema e trovare la soluzione.
Concordo coi miei colleghi circa la necessità di una visita, la zona al di sotto della gengiva è molto delicata e può dare grossi problemi una ricostruzione in quella zona. Ad ogni modo in questi casi l'ideale è fare un piccolo intervento chiamato "allungamento di corona clinica" che permetterà di portare sopra la gengiva l'elemento dentale. Dopo (quasi sempre) occorrerebbe eseguire terapia scanalare, perno in fibra e capsula. L'eccezione di una ricostruzione (dopo l'allungamento) può essere presa in considerazione solo se la porzione di dente fratturata è molto piccola.
Buongiorno , certamente che è possibile , bisogna valutare se il costo che sosterrà ne valga la pena, cioè se il tutto si stacca dopo poco tempo vuol dire che la diagnosi e trattamento non erano idonei.La valutazione è di pertinenza del medico , se Lei non vuole quello che le viene proposto lo dovrà far redarre e firmare , perchè la responsabilità non è di sua pertinenza ma del medico.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 29/11/2019

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.