è possibile intervenire con intervento chirurgico?

2 risposte
mia moglie già prima di essere sottoposta ad intervento chirurgico di discectomia L4-L5 per ernia discale dx aveva deficit completo della dorsiflessione del piede. Gli è stato consigliato per trattamento riabilitativo e adozione di molla di codivilla.
Operata a giugno c.a. e da luglio che prosegue con fisioterapie e pochi giorni fa si è sottoposta ad un trattamento di crosystem , ultima visita effettuata presso ASL in data 10/10/2017 da fisiatra con diagnosi paralisi parziale dello spe.
Le chiedo gentilmente se si può sottoporre ad un intervento presso di Lei e che speranze ci possano essere.
La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di riscontro.
Cordiali saluti.
Buongiorno Nel caso in cui le condizioni cliniche lo permettono è possibile eseguire la trasposizione del tendine tibiale posteriore su anteriore in modo da permettere la dorsiflessione abbandonando così la molla di Codivilla tutto ciò va deciso durante una visita ed eseguendo eventualmente un elettromiografia che stabilisce l'esatta sofferenza neurologica periferica i miei migliori saluti dottor Marco Maria Moscati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Versimilmente se il deficit della dorsiflessione era già presente prima dell'intervento di discectomia L4-L5, l'intervento doveva essere effettuato con urgenza. Ora, se non è sostenuto da ulteriore compressione, deve sottoporsi a lunghi cicli di fisioterapia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.