È POSSIBILE FARSI PRESCRIVERE FINASTERIDE PER VIA ORALE? (O metodi alternativi alle lozioni) Buon

1 risposte
È POSSIBILE FARSI PRESCRIVERE FINASTERIDE PER VIA ORALE? (O metodi alternativi alle lozioni)

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni che utilizza minoxidil 5% da 6 anni su indicazione di un Tricologo che mi segue da allora per la mia alopecia androgenetica.
Mi ritengo soddisfatto? In parte. Ovvero credo che sicuramente la lozione di minoxidil stia aiutando per "rallentare" il processo di caduta o comunque preservare il più possibile i capelli che ho. Ma personalmente mi sono stufato di dover ricorrere tutti i giorni a mettere la lozione senza mai skippare un giorno.
Ho un mio amico, non italiano, che prende 1mg di finasteride al dì e i suoi risultati prima e dopo sono notevoli. E non deve mettere alcuna lozione. Il mio tricologo però non vuole prescrivermi la finasteride per via orale per paura di eventuali effetti collaterali. Io mi chiedo, è possibile curare l'alopecia androgenetica senza dover mettere in continuazione lozioni? Magari associando alla compressa di finasteride dei trattamenti di PRP o bio stimolazioni?
Fatemi sapere per piacere.
Grazie
Certo, la Finasteride orale a 1 mg/die è una terapia prevista nelle linee guida dell'alopecia androgenetica. Se non è soddisfatto del suo tricologo, provi a sentire un secondo parere, la lista dei tricologi si può trovare tranquillare sul sito della SITRI (società italiana di tricologia).
A presto,
MG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.