È possibile fare una otturazione ad un dente del giudizio a base di zinco-eugenolo? Quanto è comune
6
risposte
È possibile fare una otturazione ad un dente del giudizio a base di zinco-eugenolo? Quanto è comune questa soluzione tra i dentisti? Vorrei utilizzare questo materiale per la sua facilità di applicazione, non allergenicità, e visto che ha anche proprietà leggermente anestetiche e antibatteriche...
Mi perdoni ma non può essere lei a decidere il materiale! La scelta è assolutamente a carico solo del dentista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
l'ossido di zinco -eugenolo è una medicazione provvisoria , l'eugenolo può essere (in alcuni casi) altamente irritante ed esistono allergie a entrambi i componenti. In ogni caso il materiale da utilizzare lo decide il dentista .
Questi materiali sono componenti di un tipo di otturazione provvisoria, che si usa in specifiche situazioni. Non può essere usato per otturazioni "normali". A disposizione. AS
Meglio estrarre
Buonasera , il materiale da Lei scelto non può essere applicato in quanto è una soluzione temporanea che sigilla per 15 giorni poi la possibilità che il dente si possa cariare è molto alta. Deve fare i test allergologici ed una volta appurato ciò di cui è allergico e non, si potrà eseguire l'otturazione in modo definitivo. Il miglior modo per la sua salute .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Vada da un dentista, lui saprà decidere cosa è meglio per lei.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.