È possibile essere contagiati da una persona che ha avuto i condilomi più di 15 anni fa? E che li ha
3
risposte
È possibile essere contagiati da una persona che ha avuto i condilomi più di 15 anni fa? E che li ha bruciati subito ?
Tutto dipende se la persona in questione abbia o meno il virus attivo in circolo o sulle sue superfici corporee (soprattuto l'area genito-anale e orale)... oindipendentemente dal fatto che siano visibili lesioni produttive tipo i condilomi o le verruche. Se la persona in questione non ha mai più avuto problemi non dovrebbe neanche avere il HPV attivo... ma nessuno può avere certezze nel merito senza una adeguata valutazione clinica o una eventuale (se proprio sia necessario) analisi tramite PCR specifica. In ogni caso il vaccino nonavalente consente di proteggersi adeguatamente, ma richiede tre iniezioni in sei mesi per essere efficace.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente credo che il contagio solitamente è difficile da identificare. Sopratutto perché qualsiasi individuo sessualmente attivo praticamente ne è portatore. Nell ultimo periodo le campagne di vaccinazione hanno limitato il contagio; ma siamo lontani dal controllo della malattia
Salve
certo, è possibile; la persona in questione potrebbe essere un portatore sano dell'infezione, pur in assenza di manifestazioni cliniche.
Distinti saluti
certo, è possibile; la persona in questione potrebbe essere un portatore sano dell'infezione, pur in assenza di manifestazioni cliniche.
Distinti saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.