È possibile contrarre l'HIV se durante una manicure delle forbici infette toccano una ferita che mi
2
risposte
È possibile contrarre l'HIV se durante una manicure delle forbici infette toccano una ferita che mi sono procurata qualche ora prima intorno l'unghia togliendomi da sola delle pellicine? La ferita non era sanguinante ma era rossa,con la "carne viva". Durante la manicure non ho visto sangue. Grazi.
Dalla descrizione che lei fa sembra molto improbabile che vi sia stata contaminazione. Tuttavia, poichè senza vedere di persona è sempre difficile pronunciarsi con certezza, le consiglio di parlare con il suo medico curante per valutare l'opportunità di fare un esame di laboratorio per la ricerca del virus, o di rivolgersi a un infettivologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi scusi ma: 1) come fa a sapere che le forbicine erano infette? 2) chi fa manicure e pedicure deve sterilizzare in maniera adeguata tutti i ferri usati, di volta in volta, perchè nessuno porta scritto in faccia "sono affetto da AIDS (od anche epatite C)"; 3) lo stesso vale per gli odontoiatri o per chiunque può provocare anche involontariamente il contatto tra sangue infetto e sangue non infetto; 4) i pericoli sono enormemente ridotti da quando si usano aghi e siringhe monouso. Cambi manicure; si faccia consigliare dal Suo medico curante come ed ogni quanto fare accertamenti per HIV!
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su test per HIV
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.