È possibile chiedere al dentista di usare l'anestesia durante il primo controllo dell'entità delle c

6 risposte
È possibile chiedere al dentista di usare l'anestesia durante il primo controllo dell'entità delle carie? Ho molto fastidio/scosse nervose quando, durante il controllo con lo specchietto, vengono toccate le carie coi ferri. Grazie
Usare l'anestesia per un controllo non ha senso.
Semmai le consiglio di effettuare prima un colloquio con il collega per cercare di risolvere questa problematica.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita sul sito: potremmo semplicemente sedersi ad una scrivania e parlare, in modo da conoscersi meglio. Non mi importa se fossero necessarie anche 2 o 3 sedute prima di sedersi sulla poltrona odontoiatrica: l'importante è che lei ad un certo punto abbia la sicurezza e la fiducia nei miei confronti, e mi dia l'ok per procedere.
Se vuole altri chiarimenti mi scriva in privato.
Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Trovo impossibile essere più chiaro e disponibile del Collega che mi ha preceduto nella risposta. Posso solo chiedermi cosa può averla portata a questo livello di sensibilità. Forse un'esperienza estremamente negativa con un Dentista (o un non-dentista) poco accorto? Mi creda, è stato sfortunato. Non capiterà più. Cordiali saluti.
Non si esegue anestesia per un semplice controllo, anche perché, in corso di esso, la sensibilità dentale del paziente è comunque richiesta, e da utili (a volte, fondamentali) input al dentista.
Saluti
Nessun protocollo giustifica l'anestesia per un controllo (che di norma è indolore) .
Non credo sia giustificabile l'uso dell' anestesia in prima visita. Tuttalpiù, sempre se il clinico lo ritiene importante, una radiografia panoramica può dare già indicazioni sulla diagnosi.
Se ha delle carie saranno visibili radiograficamente. Non c'è bisogno di toccarle. Una volta stabilito il piano di cura si fa l'anestesia imn ogni dente ancor prima di toccarlo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.