e' possibile che valium venga prescritto per dolori cervicali generici?
5
risposte
e' possibile che valium venga prescritto per dolori cervicali generici?
Valium può essere utile per ridurre le contratture muscolari, per cui potrebbe essere stato prescritto per alleviare una situazione cronica di tensione muscolare, soprattutto se contemporaneamente esiste un disturbo ansioso. Attenzione ad assumere questa terapia solo per il tempo indicato, per evitare tolleranza e dipendenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In teoria può avere un importante effetto miorilassante ma non rientra sicuramente nei farmaci di prima linea nel trattamento del dolore cervicale. Bisogna, quindi, capire chi glielo ha prescritto e sulla base di quale obiettività.
Si, in quanto è un rilassante muscolare, ma prima di assumerlo va fatta la diagnosi, ovvero identificare la causa dei dolori cervicali.
Buongiorno, sicuramente il medico le ha prescritto il farmaco che riteneva più opportuno per la sua sintomatologia. Non dimentichi però che curare una cervicalgia solo farmacologicamente è un lavoro a metà. Dovrebbe consultare anche il suo osteopata. Buona giornata.
I dolori sono un campanello d’allarme, hanno una causa precisa, il farmaco lavora momentaneamente sul sintomo ma non risolverà mai il problema. Servirebbe una visita specifica e dei trattamenti osteopatici per eliminare il problema a monte e modificare posture e cattive abitudini
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.