È possibile che la depressione duri anni e anni pur seguendo rigorosamente le terapie? Se si, quante
2
risposte
È possibile che la depressione duri anni e anni pur seguendo rigorosamente le terapie? Se si, quante volte non si esce mai da essa? In che percentuali
Buonasera. Vi sono condizioni depressive resistenti ai farmaci e se si è’ in presenza di un disturbo dell’umore, come la depressione maggiore o il disturbo bipolare, questi solitamente hanno delle recidive e comportano fasi di malattia se le terapie con imodulatori dell’umore sono risultate inefficaci. Ma la sua domanda è’ davvero molto generica con difficoltà di dare percentuali e numeri esatti (che poi variano da uno studio clinico ad un altro). Comprendo la sua preoccupazione, ma deve parlare bene con il suo specialista e farsi consigliare. Possibilmente anche un percorso psicoterapico. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissimo/a, teoricamente è possibile ma bisogna anche considerare tratti di personalità rigidi che magari rendono un orientamento/trattamento più idoneo di altri. Ne discuta coi suoi referenti di fiducia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.