è possibile che dopo periodo di anoressia in fase di recovery il metabolismo sia molto rallentato? s

6 risposte
è possibile che dopo periodo di anoressia in fase di recovery il metabolismo sia molto rallentato? se si, come si fa a farlo tornare alla normalità? faccio soprattutto riferimento al fatto che, pur mangiando meno di 1100 kcal\die, ho accumulato parecchio tessuto adiposo sull'addome.
Gentile utente, la problematica di cui parla è molto delicata e non si può nè si deve utilizzare questo strumento per contesti simili.
Il consiglio è quello di rivolgersi ai colleghi che l'hanno seguita per avere tutte le delucidazioni che merita e di cui necessita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha accumulato parecchio tessuto adiposo perché la sua dieta restrittiva potrebbe averle abbassato il metabolismo e i consumi.
La soluzione non è mangiare meno ma di più e bene per far ripartire il metabolismo. Occorre tempo. Potrebbe anche avere, ad esempio, l'assenza del ciclo mestruale, le ossa e i muscoli fragili, un calo della libido.
Potrebbero essere necessarie anche altre figure a seconda della situazione (es. psicologo).
Le auguro una splendida giornata
Non è possibile dare una risposta esaustiva in una situazione così articolata usando questo contesto. Deve rivolgersi personalmente ad uno specialista che le darà i giusti consigli
Buongiorno la restrizione calorica porta a rallentamento del metabolismo basale, perdita della massa muscolare e incremento del grasso addominale, di cui ci parla. si faccia seguire da un dietologo che la aiuti a ridistribuire le calorie correttamente nella giornata per migliorare la situazione, monitorando il recupero della massa muscolare tramite impedenziometro.
coridalmente
Laura
Gentile utente, spesso la risposta fisiologica è un abbassamento del metabolismo basale. Per questo è necessario intraprendere un percorso personalizzato finalizzato alla ripresa della risposta metabolica. Una revers diet potrebbe fare al suo caso.
Le consiglio di farsi seguire da un professionista del settore ed evitare il fai da te.
Gentile utente questa non è la sede per trattare questo genere di argomenti. Si rivolga al team multidisciplinare che ha trattato il disturbo alimentare ed esponga loro le proprie perplessità. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.