È possibile che con l'assunzione di levofloxacina, si abbassi la pressione?
5
risposte
È possibile che con l'assunzione di levofloxacina, si abbassi la pressione?
Questo effetto non è descritto fra i possibili effetti collaterali. Possono invece manifestarsi vertigini e segni di stanchezza, senza abbassamento della pressione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'ipotensione da farmaci è piuttosto comune ma non nel caso dell'assunzione della levofloxacina. Diciamo che può svilupparsi una condizione di affaticamento generalizzato specie in presenza di terapie che superano i 10 giorni. Tutto ciò è quanto si evince dalle statistiche e dalle ricerche eseguite dai laboratori della Glaxo SmithKlein.
Benche' non riportato tra gli effetti collaterali del farmaco non e' da escludere totalmente che sia collegato alla sua assunzione.
Buongiorno. Levofloxacina non dovrebbe avere nessun effetto sulla pressione arteriosa. Se ha avuto febbre o ha bevuto meno del solito a causa dell'infezione, la pressione arteriosa potrebbe essere scesa per questo. Cordiali saluti.
Non interferisce sulla pressione tutta al più pouodare sensazione di debolezza per intolleranza . Gli antibiotici vanno presi sempre associati a vitamine e a stomaco pieno.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.