E' possibile che a seguito dell'interruzione del Topamax, assunto per cefalea muscolo tensiva cronic
3
risposte
E' possibile che a seguito dell'interruzione del Topamax, assunto per cefalea muscolo tensiva cronica, si assista ad un aumento del peso anche del 10%?
Topomax (Topiramato) è un farmaco indicato in monoterapia nella cura dell'epilessia. E' prescritto inoltre per la profilassi dell'emicrania in quei pazienti che non abbiano risposto alle terapie standard o che si siano dimostrati ad esse intolleranti. Tra gli effetti collaterali viene descritto il potere anoressizzante (perdita di appetito) del topiramato. E' possibile dunque che l'interruzione del trattamento possa tradursi in un aumento del peso corporeo semplicemente perché si sente più fame. Non so per quanto tempo lei abbia assunto il topiramato ma è probabile che nutrendosi in maniera inadeguata rispetto alle sue reali esigenze possa aver perso massa muscolare, riducendo in tal modo il suo metabolismo basale e predisponendosi ad un più rapido recupero del peso corporeo. Niente paura: sana alimentazione ed esercizio fisico potranno azzerare il sovrappeso e aiutarla a gestire le sue emicranie!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possibilissimo.
Salve, il Topamax è un farmaco che talvolta può dare come effetto avverso un calo del peso per cui è possibile che alla sua sospensione si assista ad un aumento ponderale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.