È possibile avere un rapporto con 2 cisti ovariche? grazie a chi risponderà
4
risposte
È possibile avere un rapporto con 2 cisti ovariche? grazie a chi risponderà
Buonasera, non esiste un particolare divieto per quanto riguarda i rapporti sessuali penetrativi, ma le consiglio di effettuare innanzitutto un controllo ginecologico per assicurarsi sulla natura e sulla costituzione delle sue cisti. Provi a parlarne con il suo ginecologo e consideri se eventualmente prova dolore o se sono presenti particolari sbalzi ormonali. La sua età può influire sulla natura delle cisti, quindi così come potenzialmente può avere rapporti, è importante assicurarsi che non vi siano controindicazioni legate alla sua situazione specifica. Spero di esserle stata utile e se ha bisogno di altri chiarimenti, non esiti a contattarmi per discuterne meglio insieme.
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo clinico
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo clinico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve: In generale si possono avere rapporti sessuali penetrativi giacché avviene in vagina, le ovaie si trovano a dx e sx dell'utero con la funzione de secernere le cellule uovo; solo nel caso, le cisti abbiano dimensioni molto grandi potrebbe provare disagio o dolore per l'urto durante il rapporto sessuale per questo vi consiglio una visita medica con il vostro ginecologo di fiducia e proporgli la stessa domanda allo stesso. Cari saluti.
Salve, se non ha avuto esperienza diretta rispetto alla situazione che pone, sarebbe il caso di provare ad avere un rapporto per avere una risposta in merito. In caso di dolori o fastidi, consulti un ginecologo per potersi godere in modo più sereno l'intimità.
Dottoressa Teresita Forlano
Dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno, in generale non ci sono controindicazioni, la maggior parte di cisti ovariche non impedisce rapporti penetrativi. E' opportuno considerare che se le cisti causano dolore pelvico, dispareunia (dolore durante il rapporto) o altri sintomi fastidiosi, potrebbe essere necessario modificare la posizione o ridurre la frequenza dei rapporti.
In generale, con un'adeguata valutazione medica e le giuste precauzioni, è possibile mantenere una vita sessuale soddisfacente anche in presenza di cisti ovariche.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
In generale, con un'adeguata valutazione medica e le giuste precauzioni, è possibile mantenere una vita sessuale soddisfacente anche in presenza di cisti ovariche.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottore Vi scrivo qui per chiedere un parere di questa mia ecografia O fato eri un ecografia transvaginale...dopo una risonanza magnetica che o fatto ad maggio e mio risultato di risonanza e questo Specifico che la risonanza lo fatta per altri motivi e o scoperto questo Areola ovalare…
- Salve, dovrò operarmi di cisti ovarica sx di 10 cm, probabilmente di natura endometriosica. Mi causa dolori pelvici, dolori ai rapporti, mal di schiena e malessere generale. Apparte moolta ansia. Ho tantissima paura che qualcosa possa andare storto durante l intervento, e paura dell anestesia. Verrà…
- Buongiorno, ho 52 anni. Dopo 20 mesi senza mestruazioni, ho avuto il ciclo due volte a distanza di 25 giorni una dall'altra. La ginecologa ha riscontrato la presenza di due formazioni uniloculari liquide di mm 26 e 18 CS 1 nell'ovaio destro e una di mm 16 CS 1 nell'ovaio sinistro. Mi ha prescritto esami…
- Buongiorno, mi è stata riscontrata una formazione uniloculare a contenuto anecogeno score 1 di 8 mm di verosimile natura funzionale, mi devo preoccupare, ho 42 anni con un ciclo preciso senza nessuna pillola, grazie anticipatamente
- mi sono sono operata di cistoadenoma mucinoso il risultato istologico risultato e' che sono borderline ora il mio ginecologo vuole rioperarmi e togliere lombeto peritoneo e appendice per stare sicuri al 100% previa tac addome e torace sinceramente sono un po preoccupata anche se il mio ginecologo mi…
- Salve a tutte sono stata operata ol 6 novembre 2020 2 mesi fa mi hanno rimosso l ovaio sinistro per fibroma benigno ovarica ed entrambe le tube e aderenze causate dai cesari.Avevo sempre dolore all ovaio appena arrivava il ciclo,appena operata finalmente non ho sentito più quel dolore lunedì 4 gennaio…
- Buonasera, ho 40 anni e da un anno ho inserito spirale a lento rilascio. Al controllo annuale nell' ovaio sinistro è comparsa una ciste di 3cm e mi è stata prescritta per due mesi la pillola Slinda. È corretta la terapia e a cosa posso andare incontro?
- Buonasera,da un eco addome completo,a mio marito è stato detto di approfondire con tac per una formazione ovale non definibile.La tac depone per cisti di bosniak tipo2f ,fatto ancheRm che riporta sospetta neoplasia rene sinistro di circa 4 centimetri.Cosa posso fare?Quale diagnosi è corretta?(Sia Tac…
- Salve ho 36 anni e per circa un anno e mezzo ho eseguito terapia con clomid e gonasi più ovuli di progesterone per poter rimanere incinta. Ho smesso ottobre 2023,e ora a distanza di sei mesi mi è stata trovata una cisti ovarica solida di 33,8 mm, può essere stata causata da questo e lo spotting continuo…
- Buongiorno. Ho 47 anni ed ho partorito 6 mesi fa con parto spontaneo. Circa 5 anni fa sono stato operata per ciste ovarica borderline all'ovaio. Dopo controlli periodici attualmente i marker presentano questi valori: ca19.9=30 Ca125=15 HE4 =65 indice ROMA=13 Come mai l' algoritmo indica alto rischio…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su Cisti ovarica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.