È possibile avere un rapporto con 2 cisti ovariche? grazie a chi risponderà

4 risposte
È possibile avere un rapporto con 2 cisti ovariche? grazie a chi risponderà
Buonasera, non esiste un particolare divieto per quanto riguarda i rapporti sessuali penetrativi, ma le consiglio di effettuare innanzitutto un controllo ginecologico per assicurarsi sulla natura e sulla costituzione delle sue cisti. Provi a parlarne con il suo ginecologo e consideri se eventualmente prova dolore o se sono presenti particolari sbalzi ormonali. La sua età può influire sulla natura delle cisti, quindi così come potenzialmente può avere rapporti, è importante assicurarsi che non vi siano controindicazioni legate alla sua situazione specifica. Spero di esserle stata utile e se ha bisogno di altri chiarimenti, non esiti a contattarmi per discuterne meglio insieme.
Dott. Carlo Rispoli - Psicologo clinico e Sessuologo clinico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve: In generale si possono avere rapporti sessuali penetrativi giacché avviene in vagina, le ovaie si trovano a dx e sx dell'utero con la funzione de secernere le cellule uovo; solo nel caso, le cisti abbiano dimensioni molto grandi potrebbe provare disagio o dolore per l'urto durante il rapporto sessuale per questo vi consiglio una visita medica con il vostro ginecologo di fiducia e proporgli la stessa domanda allo stesso. Cari saluti.
Salve, se non ha avuto esperienza diretta rispetto alla situazione che pone, sarebbe il caso di provare ad avere un rapporto per avere una risposta in merito. In caso di dolori o fastidi, consulti un ginecologo per potersi godere in modo più sereno l'intimità.
Dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno, in generale non ci sono controindicazioni, la maggior parte di cisti ovariche non impedisce rapporti penetrativi. E' opportuno considerare che se le cisti causano dolore pelvico, dispareunia (dolore durante il rapporto) o altri sintomi fastidiosi, potrebbe essere necessario modificare la posizione o ridurre la frequenza dei rapporti.
In generale, con un'adeguata valutazione medica e le giuste precauzioni, è possibile mantenere una vita sessuale soddisfacente anche in presenza di cisti ovariche.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Esperti

Marco Bosco

Marco Bosco

Ginecologo, Ostetrica

Cirie

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Giovanni Vozzi

Giovanni Vozzi

Ginecologo

Aprilia

Sonia Amoroso

Sonia Amoroso

Ginecologo

Salerno

Silvia Zermano

Silvia Zermano

Ginecologo

Udine

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su Cisti ovarica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.