è possibile assumere contemporaneamente Calcium Sandoz e vitamina D ?
4
risposte
è possibile assumere contemporaneamente Calcium Sandoz e vitamina D ?
in presenza di calcemia molto bassa,certamente. però bisogna monitorare attentamente la calcemia e rivedere la terapia non appena la calcemia raggiunga il valore di 9 mg/dl.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' importante anche verificare i livelli di fosoforemia se il paziente è nefropatico
Certo che è possibile assumere contemporaneamente i due farmaci ma la cosa importante è sapere per quale patologia si assumono e fare controlli frequenti e ripetuti nel tempo. perché le conseguenze di una eventuale ipercalcemia sono molto gravi.
Certamente! Il primo è un integratore di calcio che si può abbinare ad un qualsiasi integratore di vitamina D per esempio per la prevenzione dell'osteopenia e osteoporosi. Il dosaggio di vitamina D andrebbe valutato dopo aver verificato i livelli ematici perché in caso di carenza è necessario assumere una quota superiore al fabbisogno giornaliero.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.