è possibile associare avodart e permixon ?
1
risposte
è possibile associare avodart e permixon ?
Entrambe le sostanze sono dirette allo stesso bersaglio, ovvero il controllo dei meccanismi che causano l'ingrossamento benigni della prostata. La finasteride (Prostide ed altri) è un medicinale di sintesi chimica, il Permixon è uno delle decine di prodotti contenenti l'estratto vegetale di palma nana (serenoa repens) anche se storicamente è stato il primo ad essere introdotto in commercio orsono quasi 30 anni. E' noto quanto l'efficacia di queste sostanze sia molto variabile da caso a caso ed assi difficilmente prevedibile. Dal punto di vista concettuale non parrebbe corretto associare i due prodotti, anche perché non è mai stato dimostrato un potenziamento reciproco dell'efficacia. D'ogni modo, non sono prevedibili effetti nocivi, quindi tentar non nuoce, ovviamente a proprie spese! Sta di fatto che se non si apprezzano vantaggi entro un tempo ragionevole di alcuni mesi, è inutile insistere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.