E' più forte il Tavor o il Minias? Non riesco a trovare risposta a questa domanda qualcuno potrebbe
3
risposte
E' più forte il Tavor o il Minias?
Non riesco a trovare risposta a questa domanda qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
Grazie.
Non riesco a trovare risposta a questa domanda qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
Grazie.
Per tutte le benzodiazepine .... e sono entrambe BDZ .... non e' questione di chi e' più' forte... dipende dal dosaggio, dall'emivita nel sangue e da quando si assume. Il Minias per i dosaggi, l'emivita ed il fatto che e' indicato la sera si usa in genere come ipnotico, il Tavor si usa come ansiolitico. Ma nulla toglie che si possa usare uno al posto dell'altro: certamente va utilizzato al dosaggio per il quale si vuole ottenere l'effetto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La potenza è pressoché equivalente, ma gli usi sono differenti per vari motivi, come ha scritto il collega (dosaggio, velocità di eliminazione…) in linea di massima: Minias=per dormire, Tavor= anti ansia.
Il minias nasce come ipnoinduttore, il tavor come ansiolitico che a dosaggi maggiori può essere utilizzato anche come ipnoinduttore.
In generale non utilizzerei farmaci nati come ipnoinducenti di giorno .
In generale non utilizzerei farmaci nati come ipnoinducenti di giorno .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.