È normale sentire in bocca la presenza dell' unico molare in ceramica incapsulato ancora non fissato

7 risposte
È normale sentire in bocca la presenza dell' unico molare in ceramica incapsulato ancora non fissato definitivamente? Grazie per la risposta
se per sentire intende "presenza di oggetto nuovo" , i primi giorni può accadere ma dopo 24/48 ore in genere scompare.

Se percepisce su quel dente un rilievo che impedisce agli altri denti di contattare, si rivolga subito al dentista che glielo ha applicato.
La sua domanda non è chiarissima, se le sue sensazioni sono quelle a cui hanno risposto i colleghi, non ho nulla da aggiungere, per altre sensazioni sarebbe più corretto chiedere al collega che le ha effettuato la prestazione.
Buongiorno , dipende da vari fattori, le dimensioni, la nuova presenza o altro. La domanda generica non può fornire una risposta precisa, per questo devo visitarLa.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Concordo con il dr. Cambria.
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Molto probabilmente la corona provvisoria che gli è stata inserita ha dei pre-contatti, cioè tocca più degli altri denti. Se questo è lo stato clinico è importante che il suo dentista lo funzionalizzi, effettui un molaggio che determini la normale incorporazione nelle arcate dentali.
Salve, si può avvertire un corpo estraneo nel cavo orale soprattutto inizialmente. Se invece ha dei fastidi presumendo che il dente tocchi prima, allora dovrebbe essere articolato ancora un pò.