È normale che si veda il nero all attaccatura di una corona appena fissata ? Grazie per la risposta

9 risposte
È normale che si veda il nero all attaccatura di una corona appena fissata ?
Grazie per la risposta.
Assolutamente no, significa che il colletto coronale è impreciso.

No , deve tornare dal suo dentista per correggere l'imprecisione .
No non lo è e spero tanto che la corona non si trovi in un settore frontale
No, non è normale. Torni dal suo dentista per correggere questa cosa.
Sicuramente no..si tratterà di una corona metallo ceramica
Non è una imprecisione sicura ma solo un inestetismo che è fastidioso certamente nei settori frontali e pertanto può essere da correggere se si nota sorridendo mentre nei settori posteriori può essere anche accettabile poiché non visibile a distanza di relazione .il suo dentista può aver fatto una preparazione extrasulculare di proposito per facilitare il lavoro suo nel prendere L impronta e dell odontotecnico per recepire il margine di finitura del manufatto :in tal caso sarebbe stato meglio L uso di un materiale protesico totalmente estetico come il disilicato o lo zirconio al posto del metallo per sostenere la ceramica .
Buongiorno, presumo che ciò che lei definisce nero sia la corona dentale che è corta rispetto alla gengiva e quindi veda questa distanza definendola nera. Devo visitarla per essere preciso .Ne parli con il suo medico e si confronti con lui.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
No assolutamente no
Se appena messa direi proprio di no. Può capitare con le classiche corone in metallo ceramica, inoltre influisce la tecnica di limatura del dente. Con le corone in zirconia il problema non si pone quasi più. se è successo subito provi a chiedere al suo dentista.