È normale che le persone riescano a sentire il mio acufene? Scricchiolio e ovattamento correlati all

11 risposte
È normale che le persone riescano a sentire il mio acufene? Scricchiolio e ovattamento correlati alla mandibola. È un buon segno?
Salve,
gli acufeni sono uditi solo dalla persona che li ha. I rumori dell'articolazione mandibolare vogliono significare che c'è un sovraccarico meccanico nell'articolazione temporo-mandibolare ... e probabilmente correlati al suo acufene. Le consiglio una visita da osteopata : tecniche craniosacrali possono aiutarla a valutare la sua problematica e stabilire se un percorso terapeutico possa aiutarla a risolvere la sua problematica di acufeni e scrosci articolari .
Cordiali Saluti.

mmh vedo difficile che altri possano sentire il suo acufene, rumori scricchiolii vari della mandibola si, tensione sui menischi mandibolari o sovraccarico strutturale o meccanico, conviene fare una valutazione posturale e biomecccanica della articolazione temporo mandibolare, a volte anche conivolte le vertebre cervicali, e tutta la muscolatura del collo, se non trattati possono portare a dolori cefalici nausea e vomito in condizioni estreme.
Cordiali Saluti
Buongiorno, è possibile se vi è uno “scricchiolio”importante.
Cordiali saluti
Gentile utente,

Solo in rari casi gli acufeni possono essere percepiti oltre che dal paziente anche da altre persone vicine.
Diverso è il caso dei rumori dell'articolazione temporo-mandibolare udibili più facilmente. Le due situazioni sono sicuramente correlabili e necessitano di un inquadramento medico e fisioterapico accurato.
Cordialità
Buonasera, è possibile sentire i rumori che fa la mandibola, ma non gli acufeni altrui.
Un caro saluto
Buongiorno, è possibile sentire i rumori mandibolare ma non gli acufeni altrui. Una visita dall'Osteopata potrebbe mettere in chiaro se i due fenomeni siano in qualche modo connessi.
Saluti!
Salve,le persone non possono sentire il suo acufene,ma possono sentire eventuali click mandibolari che lei può manifestare quando muove la mandibola.Generalmente i suoni sono segni di instabilità mandibolare,che non è proprio il massimo.
Si faccia valutare da un fisioterapista che sicuramente le saprà indicare meglio.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, è abbastanza improbabile che altra gente possa sentire i suoi acufeni, quindi la escluderei come possibilità. Al contrario lo scricchiolio può essere percepito anche dalle altre persone. Una visita da un fisioterapista specializzato nel trattamento dell'ATM (articolazione temporo-mandibolare) o da un osteopata, sarebbe più che consona.
Buona giornata
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
buongiorno,
Se dall'esterno gli altri percepiscono lo stesso rumore che percepisce lei (acufene obiettivo) dovrà parlarne con il suo medico di base il quale la invierà dal medico specialista di riferimento per un approfondimento.
Per rispondere alla sua domanda, anche problemi muscolari della masticazione e deglutizione possono causare acufene obiettivo.
Cordiali saluti.
Buonasera, come ha scritto il collega, se le altre persone riescono a percepire il suo acufene, conviene parlarne con il suo medico di medicina generale, che sarò inviarla dallo specialista. Per quanto riguarda gli scricchiolii alla mandibola possono essere causati da varie problematiche tra cui tensioni muscolari, malocclusione e possono contribuire al senso di ovattamento e acufene. Tuttavia è sempre meglio escludere cause organiche dirette, parlando come detto col suo medico, una volta escluse problematiche mediche si potrà affrontare il problema dal punto di vista fisioterapico o osteopatico.
Dott. Leone Gianluca