É normale che anche non avendo avuto rapporti,ho sintomi tipo mal di testa quasi sempre e un po’ di

3 risposte
É normale che anche non avendo avuto rapporti,ho sintomi tipo mal di testa quasi sempre e un po’ di gola irritata e quindi a me viene il dubbio dell’hvi però non ho mai vomitato dopo questi sintomi.
Gentile utente, come mai pensa all'HIV pur non avendo avuto rapporti sessuali? Per quanto riguarda l'HIV può stare tranquillo, i sintomi riferiti sono comuni a molte altre condizioni più o meno gravi, anche una banale influenza. Nel suo caso le consiglio una visita dal medico di base.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Non avendo mai avuto rapporti sessuali, è da escludere che abbia contratto tanto l'HIV quanto altre malattie sessualmente trasmissibili. Le suggerisco di contattare il suo medico di medicina generale per una valutazione clinica dei sintomi descritti ed, eventualmente, per una terapia farmacologica adeguata. Nel caso in cui questi sintomi o, più in generale, la paura di contrarre malattie sessualmente trasmissibili le generino uno stato d'ansia persistente, può considerare l'ipotesi di rivolgersi ad uno psicologo o a uno psicoterapeuta. Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno, la preoccupazione di aver contratto l'hiv senza aver assunto comportamenti a rischio sembra una paura irrazionale. Come mai ha questo pensiero? E quanto è invadente? Se le sta provocando disagio, le consiglio di rivolgersi a uno/a psicologo/a.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.