È normale che abbia un piede più lungo dell’altro? Oggi ho notato che se metto i piedi uniti e paral
2
risposte
È normale che abbia un piede più lungo dell’altro? Oggi ho notato che se metto i piedi uniti e paralleli fra loro, quello sinistro è più lungo di quasi 1cm. Capisco che ci siano problemi molto più gravi, ma da quando me ne sono reso conto sono preoccupato.
buongiorno, può essere normale anatomicamente avere un piede più lungo dell'altro. in molti casi invece questa lunghezza è apparente quando un piede va più in pronazione dell'altro dando l'impressione (in carico) che uno sia più lungo dell'altro.
se vuole togliersi il dubbio le consiglio una visita podologica che le darà tutte le risposte che cerca
se vuole togliersi il dubbio le consiglio una visita podologica che le darà tutte le risposte che cerca
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il piede molto spesso presenta delle differenze tra destro e sinistro, a causa di diversi fattori come ad esempio: caratteristiche morfologiche intrinseche, un'atteggiamento posturale asimmetrico che porta ad appoggi e carichi podalici differenti oppure anche semplicemente a causa di un trascorso clinico traumatico. Per avere una risposta ed un'inquadramento di questa condizione il consiglio più corretto è quello di fare una visita con uno specialista del piede e della postura.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.