E le afte (quindi con patina bianca) possono essere legate a qualche altra patologia se non passano

5 risposte
E le afte (quindi con patina bianca) possono essere legate a qualche altra patologia se non passano dopo i canonici 15 gg? Visto che negli esami era basso il ferro devo indagare che non sia affetta da celiachia? L'afta a dx è sempre lì, senza dolore, prurito, fastidio, rossore... Nulla! Può essere spia di qualcosa? Che esami posso fare? Che patologie possono essere legate alle afte?
Di solito l afta dura 8/10 giorni è accompagnata sempre da dolore e inizialmente è un ulcera sterile ma può infettarsi . per dirle di più dovrei visitarla .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per stabilire cosa fare è necessario farsi visitare.
Le afte hanno una eziologia non certa ,ma spesso sono segno di squilibri metabolici. A volte mancanza di vitamine o oligoelementi come accenna nel suo caso....provi a integrare la sua alimentazione.
Poi per lesioni che non passassero entro le 2 settimane vanno effettuate visite specialistiche dal dentista o dall'odontostomatologo.
Le afte ricorrenti e diffuse possono essere un sintomo precoce di celiachia, quindi le consiglio di indagare anche in quella direzione
Buongiorno , smetta di leggere le informazioni rilevate su internet e prenoti una visita presso un medico , solo in questo modo potrà avere tutte le risposte al suo caso.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.