E le afte (quindi con patina bianca) possono essere legate a qualche altra patologia se non passano

5 risposte
E le afte (quindi con patina bianca) possono essere legate a qualche altra patologia se non passano dopo i canonici 15 gg? Visto che negli esami era basso il ferro devo indagare che non sia affetta da celiachia? L'afta a dx è sempre lì, senza dolore, prurito, fastidio, rossore... Nulla! Può essere spia di qualcosa? Che esami posso fare? Che patologie possono essere legate alle afte?
Di solito l afta dura 8/10 giorni è accompagnata sempre da dolore e inizialmente è un ulcera sterile ma può infettarsi . per dirle di più dovrei visitarla .

Per stabilire cosa fare è necessario farsi visitare.
Le afte hanno una eziologia non certa ,ma spesso sono segno di squilibri metabolici. A volte mancanza di vitamine o oligoelementi come accenna nel suo caso....provi a integrare la sua alimentazione.
Poi per lesioni che non passassero entro le 2 settimane vanno effettuate visite specialistiche dal dentista o dall'odontostomatologo.
Le afte ricorrenti e diffuse possono essere un sintomo precoce di celiachia, quindi le consiglio di indagare anche in quella direzione
Buongiorno , smetta di leggere le informazioni rilevate su internet e prenoti una visita presso un medico , solo in questo modo potrà avere tutte le risposte al suo caso.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio