È da una settimana che avverto un dolore alla schiena in basso a destra. Esempio: se faccio finta di

8 risposte
È da una settimana che avverto un dolore alla schiena in basso a destra. Esempio: se faccio finta di calciare un pallone sento tirare/fastidio sulla parte in basso destra della schiena(sopra il gluteo), se mi inclino per raccogliere qualcosa a volte sento tirare, se giro il busto sento tirare sulla parte dell'anca e infine se voglio toccare le punta del piede con la gamba tesa sento tirare sul punto più alto della coscia anteriore. Sono andato da uno fisioterapista e mi ha detto che ho il tensore della fascia lata però cercando meglio è un muscolo della coscia. Questo dolore può avere una correlazione con la sciatica oppure con un infiammazione dell'ileo psoas?
Grazie
Buona sera. Naturalmente ogni correlazione da lei fatta può essere attendibile. Il dolore localizzato a livello lombare può essere relativo a una concomitanza di fattori, sopratutto da come deduco se lei è uno sportivo. Sicuramente una attenta analisi rivelerà la causa del problema. Muscoli come Tensore della Fascia Alata, Ileo Psoas sono muscoli che concorrono a numerose disfunzioni e a numerosi problemi, quindi si può essere. Non escluderei neanche Medio Gluteo o un problema a distanza quale su caviglia o ginocchio, sopratutto se ha avuto un trauma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si potrebbe tranquillamente essere implicato l'ileo psoas ma ci sono tanti altri muscoli e situazioni che possono dare questa sintomatologia.
Un caro saluto
Salve, un sovraccarico nell'attività che si svolge a volte può causare un irritazione del nervo in quella zona. Magari diminuire per qualche settimana l'attività e riprenderla in maniera graduale la aiuterà a ritornare a fare quello che le piace. Sicuramente è consigliata la guida di un fisioterapista!
Premettendo che bisogna fare dei test per avere la sicurezza di quale catena muscolare è implicata, oltre alle molte possibilità di interazione di visceri etc.. leggendo la descrizione c'è una buona probabilità che i muscoli psoas e iliaco siano implicati. Le consiglio di andare a farsi trattare da un Osteopata così da poter valutare in maniera più ampia e non solo muscolo scheletrica la sua situazione ripristinando l'equilibrio.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, se è già in cura da un fisioterapista spero riuscirà a darle indicazioni precise e trattare le parti interessate. La causa di questo tirare/fastidio può essere una o molteplici, di varia natura. Le consiglio di continuare il percorso e se non dovesse funzionare di rivolgersi ad altro specialista.
Buongiorno, le sintomatologie da Lei descritte potrebbero essere correlate ad un infiammazione dell’ileopsoas, comunque per rispondere in maniera precisa sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica.
Continui con la fisioterapia.
Cordiali saluti
salve, quando si hanno delle sintomatologie posturali la causa dipende da un'alterazione di tutta la catena muscolare e non di una singola zona , per cui ti consiglio il trattamento posturale globale individuale presso un fisioterapista o il tgo ossia trattamento osteopatico generalizzato presso un osteopata. attraverso la terapia manuale dovresti trovare sollievo alla tua sintomatologia, se cosi non fosse sara il professionista in grado di consigliarti la visita adeguata dallo specialista. cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.