È da un po' di giorni che quando respiro sento sta sensazione fitta vicino il cuore e i polmoni. A v
1
risposte
È da un po' di giorni che quando respiro sento sta sensazione fitta vicino il cuore e i polmoni. A volte mi capita di sentire delle pulsazioni e un fastidio continuo verso quella zona. Non saprei di cosa si tratta e il mio medico è come dire.. non ha saputo aiutarmi. Non co ha provato mi ha solo dato la Tachipirina e basta. Ma io sto iniziando a preoccuparmi perché non smette. (Sono risultata positiva al covid asintomatica) (ho pure disturbi alimentari). Pensate sia grave come cosa?
Buonasera, la variazione della sintomatologia con gli atti del respiro fa propendere, in genere, per una condizione benigna. Verosimilmente si tratterà di dolori di natura osteomuscolare. Le artromialgie sono molto frequenti nelle sindromi influenzali e un covid paucisintomatico non fa eccezione. Nel caso dovesse persistere il sintomo anche dopo negativizzazione del tampone, è consigliabile una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma, ma senza particolare urgenza.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.