È da un anno che ho problemi al collo. Praticamente tutti i giorni mi sento una sensazione a livello
1
risposte
È da un anno che ho problemi al collo. Praticamente tutti i giorni mi sento una sensazione a livello dello sternocleido mastoideo di gonfiore, come se mi sentissi soffocare. A volte mi sento anche le spalle tanto rigide ma il collo non mi da pace. Sono andata da otorino due volte, ho effettuato due ecografie al collo pochi mesi fa ed è risultato uno struma molti modulare. Premetto che sono una ragazza di 18 anni e mi è stato consigliato di effettuare una visita ogni 6 mesi ma che questo non centrava molto con i sintomi che lamentavo io. Sono andata più volte da fisioterapista ma non è migliorato. Da tempo lamento anche di cefalea tensiva muscolare, che non passava con nessun farmaco ma ormai mi sono abituata. Da pochi giorni a questa parte ho notato che a livello del collo dove ci sono quei due ossicini ho due palline che si sentono se pizzico la pelle o se ci passo la mano sopra. Mia madre dice che siano palline di grasso per tranquillizzarmi io penso che siano dei linfonodi ingrossati. Mi chiedo però, nell’’ecografia non si sarebbe visto? Che cosa devo fare?
Buonasera,
sarebbe necessario eseguire esami di funzionalità tiroidea e una buona valutazione ecografica della tiroide per scegliere insieme il trattamento piu' opportuno vista la sua giovane età.
Cordiali saluti
sarebbe necessario eseguire esami di funzionalità tiroidea e una buona valutazione ecografica della tiroide per scegliere insieme il trattamento piu' opportuno vista la sua giovane età.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.