E' da novembre del 2016 che sento dolore ai talloni e alla fascia plantare a causa di spine calcanea

8 risposte
E' da novembre del 2016 che sento dolore ai talloni e alla fascia plantare a causa di spine calcaneari ad entrambi i piedi.
Ho fatto una serie di sedute di onde d'urto e il dolore si e' attenuato fino a quasi sparire al piede destro, mentre e' rimasto ma attenuato, al piede sinistro.
Al momento si sta reintensificando al piede sinistro mentre al piede destro mi e' iniziato dolore, mentre cammino, subito sotto le dita (metatarsia?) e sento una sensazione di intorpedimento all'alluce e alle dita vicine.
Sono molto confusa non so dove rivolgermi per questo problema.
Vorrei sapere se e come potete aiutarmi, ma vorrei prima, un preventivo di spesa per visita e/o eventuale terapia.
grazie
A.A.L.
Il trattamento con le Onde d' urto è stato sicuramente utile ma non risolutivo.
Potrebbe essere praticato un trattamento percutanea in anestesia locale che consentirebbe una immediata ripresa della deambulazione.
Tale trattamento è praticabile anche a livello ambulatoriale.
Eseguo questo trattamento con un preventivo di spesa di circa 600 €.
Mi può contattare anche telefonicamente x ulteriori chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si può vedere se passa con un plantare o facendo infiltrazioni.
Buongiorno, è giusto precisare che la spina calcaneare è una manifestazione radiografica di un problema più ampio che coinvolge il piede, in genere un problema di appoggio o carico alterato. La terapia da lei svolta ha il compito principale di attenuare i sintomi, ma non corregge il difetto di carico. Questo dovrebbe essere valutato a seguito di visita in relazione a diversi fattori come età, statura, assi degli arti, pregressi traumi e similari. le possibilità vanno da terapia riabilitativa posturale ad utilizzo di supporti plantari. preventivare una spesa non è possibile. dipende dal costo della visita dell'ortopedico o fisiatra della sua zona al quale si rivolgerà ed al tipo di terapia corretta nel suo caso.
Distinti saluti
Concordo con il collega condorelli. I problemi di cui lei soffre sono solo l'effetto di una causa a monte, molto probabilmente da ricercare nella postura. Trattare l'effetto senza considerare la causa non le consentirà mai di guarire. Si sottoponga ad una visita presso lo specialista di fiducia solo una volta riconosciuta la causa si potrà ipotizzare un corretto percorso terapeutico
dovrebbe eseguire rx sottocarico 2p di entrambe i piedi e poi valutare clinicamente.
può contattarmi agli indirizzi indicati.
Frequentemente i problemi ai piedi sono dovuti alle calzature o all'appoggio alterato dei piedi, direi quindi di utilizzare scarpe idonee,plantare, e poi la terapia (onde d'urto + laser alta potenza + mesoterapia locale )
buonasera, la sua patologia è legata ad una sofferenza dell'inserzione della fascia plantare, lo sperone è l'esito, non l'origine della patologia, che interessa nella maggioranza dei casi il sesso maschile. Oltre alla conformazione del piede,l'origine della patologia, se non di origine traumatica (non sembra il suo caso, è bilaterale) è frequentemente da ricercarsi nell'uso di calzature inadatte. La terapia, per mio conto solo non invasiva, è lo scarico del retropiede ( con tallonette o, per la donna, con aumento dello spessore del tacco) e con cicli di onde d'urto, eventualmente con un apparecchio piezoelettrico, più efficace e meno doloroso
I colleghi che mi hanno preceduto le hanno già sviscerato la sostanza del problema. In termini pratici bisogna valutare il suo peso, la conformazione del piede e la gravità della fascite plantare. Nella mia esperienza ho risolto sempre la sintomatologia con trattamento conservativo che non può prescindere dall'uso di idonei plantari su misura.
Prenota subito una visita online: Ozonoterapia ifiltrativa - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Antimo Di Meo

Antimo Di Meo

Ortopedico, Chirurgo

Napoli

Prenota ora
Marco Rosolani

Marco Rosolani

Ortopedico

Civitanova Marche

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.