È da inizio ottobre di quest’anno proprio in autunno che ho cominciato ad avvertire una settimana si
1
risposte
È da inizio ottobre di quest’anno proprio in autunno che ho cominciato ad avvertire una settimana si e una no circa una fastidiosa sensazione all’orecchio destro difficile da spiegare, da quando mi sveglio la mattina fino ad attenuarsi la sera un rimbombo di tutti i rumori ma specialmente i rumori più lontani gli avverto alla perfezione con l’orecchio sinistro ma con il destro è come se fossero tanto lievi e allo stesso tempo un ovattamento che può essere più o meno forte dipende dai giorni. Sono andata a fare un controllo dal medico principalmente perché ho un problema di cerume a causa della conformazione del mio condotto che è piccolo, quindi devo fare dei lavaggi una volta al mese, però per scrupolo sono tornata dal medico che mi ha fatto un lavaggio, poi un test audiometrico di cui sono risultata perfetta e successivamente gli ho parlato di questo problema, e mi ha riferito che potrebbe essere allergia visto che sono allergica a molti pollini, polvere e muffa. Ho letto su internet per cercare se altre persone hanno riscontrato il mio stesso problema e ho letto che potrebbe anche essere un problema alla tromba di Eustachio. Anche perché mi sono ricordata di un brutto raffreddore che ho riscontrato a settembre dove mi sono riempita di muco all’orecchio destro, ma non so se è collegato. Si può attenuare con qualche medicina? Perché ho anche provato a prendere una pastiglia di antistaminico che sempre lo stesso medico mi ha prescritto l’anno scorso per le mie allergie in primavera è sempre per lo stesso motivo anche uno spray nasale che ho provato ma non ha funzionato. Devo preoccuparmi? O è un effetto che come è arrivato poi sparisce?
Buonasera, consiglierei di eseguire oltre all esame audiometrico tonale anche l’esame impedenzometrico. Permette di fare diagnosi differenziale tra diversi disturbi. E rivalutare per eventuali altri approfondimenti.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, volevo chiedere un vostro parere. Io è da 2 anni (dopo una forte otite infetta) che soffro di ovattamento, prima veniva ogni tanto, ora sono mesi che mi sveglio la mattina con pressione e sempre accompagnata da "schiocchi" auricolari, l'otorino ha detto che il timpano appare retratto e scuro,…
- Salve, da 5 anni ho entrambe le orecchie tappate. Ho fatto diverse visite da otorino diversi, uno dei quali suggerisce operazione al naso per sistemare il setto nasale deviato e favorire una migliore respirazione e probabilmente ha detto che così si stapperanno le orecchie. Si sono tappate in un periodo…
- Salve ,da qualche giorno quando cammino, avverto dei battiti nell'orecchio . Se poso l'orecchio sul cuscino,sento a volte come dei movimenti. Come se avrei un po di liquido. Ma non esce nulla. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buongiorno,circa 2 mesi fa ho eseguito un lavaggio all'orecchio sinistro a causa della formazione di un tappo che mi creava fischi continui e sensazione di orecchio tappato. La situazione si era risolta ma ora da qualche giorno si è ripresentato il fastidioso fischio, l'orecchio è nuovamente tappato…
- Buongiorno gradirei un parere su un mio problema. Dopo un lavaggio eseguito, naturalmente, da un otorinoLI, il medico mi aveva consigliato subito delle gocce perchè le orecchie erano infiammate. Per superficialità, non ho seguto il suo consiglio. Dopo circa 1 decina di giorni in cui l'udito era ottimo…
- Salve sono una donna di 58 anni ho dolore all'orecchio sinistro da più di un mese ho fatto risonanza con contrasto ortopantomografia anche mascella aperta e chiusa visita otorinolaringoiatra non risulta niente di anomalo tranne nelle analisi del sangue risulta la VES alterata non so a chi rivolgermi…
- Buongiorno ho effettuato visita presso ottorino per poter risolvere l'acufene ad un orecchio, dopo esami strumentali, mi è stato consigliato il vessel. Una al mattino una la sera, per 100 giorni, pausa tre mesi e altri 100 giorni, praticamente ogni ciclo 4 confezioni, ad oggi conclusa la terza scatola,…
- Buongiorno. Sono una signora di 64 anni. Stamani a colazione ho preso una pasticca di arcoxia (data dalla reumatologa x problemi di schiena e anche). In mattinata mi sono chinata x prendere una cosa in terra e mi è venuto un forte giramento di testa. Avendo in casa il microser( xché ho avuto in passato…
- Buongiorno.. due settimane fa sono stata raffreddata con naso chiuso ed orecchie tappate, così come il mese scorso e quello ancora prima con nottate pesanti dovuto anche al fatto di dover respirare con la bocca. ( ho usato tantum verde spray gola e nasale, associato pure oki), poi la dottoressa mi ha…
- Buongiorno sono una donna di 50 anni è da molto tempo che avverto l'orecchio ovattato con fischio,non ho tappo da cerume,per un periodo usciva del liquido maleodorante,soffro di vertigini,sento rumori in lontananza ma se mi parlano mi succede che non capisco cosa mi viene detto .cosa mi consigliate perfavore?…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Orecchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.