È da inizio Ottobre che accuso un dolore acuto sulla testa del testicolo sx, che si propaga sotto l'

2 risposte
È da inizio Ottobre che accuso un dolore acuto sulla testa del testicolo sx, che si propaga sotto l'inguine, con lieve gonfiore testicolare e bruciore su epididimo e vena spermatica; inoltre, proprio sulla testa del testicolo, ho notato come se ci fosse della gelatina o del liquido, che però è indolore e fa sembrare il testicolo più grande.
In Pronto Soccorso mi ha prescritto un ciclo di antibiotici (15 giorni) durante i quali sono spariti solo il dolore al basso ventre e le lievi fitte in corrispondenze del rene sx. Il dolore al testicolo non è mutato e, rispettivamente dopo 5 e 8 giorni dall'assunzione dell'antibiotico, ho fatto l'urinocultura, che risulta negativa, e la spermiocoltura, della quale attendo risultato.
Nel frattempo, ho consultato un andrologo, il quale prescritto una cura antibiotica di 10 giorni (due antibiotici + Buscopan e Voltaren), che seguo da domenica pomeriggio, senza risultato. Ieri sera avevo febbre di 37.2 e, durante il giorno, sento come se ci fosse del liquido freddo che mi scorre tra testicolo e inguine.
Sia in Pronto Soccorso che l'Andrologo non hanno trovato niente di particolare, solo l'epididimo leggermente gonfio e 8 minuscoli spermatoceli che, date le dimensioni, mi hanno detto che non danno problemi.
Potrei avere un Vostro parere? Ho davvero troppo male.
Grazie mille
Va eseguita urgentemente ecografia doppler scrotale sulla base di questa dovrà farsi rivalutare per decidere se necessita di terapia medica ulteriore o di provvedimenti diversi. In effetti un dolore che persiste da più di un mese ha bisogno di approfondimenti talvolta per escludere una neuropatia periferica come causa dele algie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente da rivalutare, meglio eseguire ecocolordoppler testicolare, i sintomi persistono da troppo tempo

Esperti

Piero Letizia

Piero Letizia

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1158 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.