È da circa un anno che soffro di reflusso:dalla gastroscopia risulta un cardias poco continente. Il

7 risposte
È da circa un anno che soffro di reflusso:dalla gastroscopia risulta un cardias poco continente. Il mio maggiore problema é il continuo mal di gola, la saliva densa e mucosa, l'abbassamento di voce:dalla fibrolaringoscopia è stato evidenziata una marcata laringite da reflusso. Sono in cura con lucen 40 e faringel ma da più di un mese ho la gola in fiamme, con sensazione di aghi e difficoltà nella deglutizione. Sto attentissima alla dieta nonnho mai bevuto alcool ne fumato. A Roma c'è qualche specialista?
qui la diagnosi è fatta anche con precisione, a Roma ci sono infinità di specialisti otorino, meno semplice è trovarne uno che sia anche OMEOPATA o almeno diplomato in FITOTERAPIA, perchè i medicinali naturali per loro natura danno benefici "meno spettacolari" ma decisamente più duraturi e profondi, più adatti alla guarigione completa ed a terapie prolungate. Nell'immediato le occorre un mezzo locale, gargarismi con camomilla raffreddata e bicarbonata più volte al giorno danno anche un po' di analgesia, ma occorre un composto di piante tipo EKIGOLA , (lì arriva in 3 giorni), da spruzzare nel cavo orale mattino pomeriggio e sera, in attesa della terapia più specifica. Personalmente sono propenso a ridurre l'acidità e curare l'ernia, sono disponibile al consulto a distanza, in audiovideo, qui reso possibile e completo dalla diagnosi medica completa, allo scopo di prescrivere una terapia che è in grado anche di procurare la guarigione definitiva. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Fatta la diagnosi occorre aggiustare la terapia, non sempre una terapia standard è efficace bisogna aggiustarla nel tempo in funzione dei risultati.
Cordialmente,
Dr Mario D'Emilia
Otorinolaringoiatra
sta bene la gastroprotezione con PPI che aumenterei a 40 + 40 per 8 settimane ai due cambi di stagione; sta bene il sintomatico, da assumere dopo colazione, pranzo, cena e prima di coricarsi per almeno un mese e poi al bisogno; sta bene la dieta specifica e concordo su un aiuto omeopatiche/o fitoterapico
ma è stata fatta una gastroscopia per valutare se invece necessitasse di un trattamento chirurgico del cardias ?
certamente lo specialista otorino oggi si occupa del reflusso. é corretto dire che la terapia va adattata alle caratteristiche del paziente, ed una terapia più moderna possibile potrebbe aiutarla a superare il momento critico , insieme ad una dieta adeguata.
è anche vero però che spesso si procede per tentativi, perchè non rispondiamo tutti alle stesse medicine, ma bisogna provarne, a volte, più di una.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Bisogna adeguare meglio la terapia.
Lo specialista di riferimento per il reflusso è esclusivamente il gastroenterologo. La infiammazione del faringe è solo una conseguenza.
Buon pomeriggio. Valutare le sue condizioni e la sua storia clinica complessivamente risulta necessario per darle le indicazioni più consone al suo caso specifico.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Francesco Saverio Benucci

Francesco Saverio Benucci

Nutrizionista

Sant'Egidio alla Vibrata

Anna Vettor

Anna Vettor

Dietista

Padova

Gloria Canepa

Gloria Canepa

Dietista, Nutrizionista

Lavagna

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 264 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.