E' da circa un anno che combatto con piccoli brufoli che in alcuni periodi diventano particolarmente
4
risposte
E' da circa un anno che combatto con piccoli brufoli che in alcuni periodi diventano particolarmente visibili, ma niente in confronto a quello che mi trovo a dover affrontare oggi. Ho 20 anni e non ho mai sofferto di acne o problematiche simili ed ora mi trovo letteralmente il viso in fiamme. Negli ultimi due mesi la situazione è degenerata, la grana della pelle è cambiata e io che non mi sono mai trovata ad affrontare questo genere di problema, in preda alla disperazione faccio la cosa peggiore, li schiaccio. Ho il viso deturpato ormai e non sapendo quale possa essere la causa scatenante ho bisogno di trovare al più presto un dermatologo. Ho già sentito che l'acne può manifestarsi anche a quest'età, quindi potrebbe effettivamente trattarsi di questo?
L’acne non è solo una patologia adolescenziale perché esiste anche un’acne detta “tardiva” che in genere predilige anche zone diverse del volto come l’area della regione mandibolare in particolare. Un fenomeno “acuto” come il tuo potrebbe avere un significato ormonale ma a volte anche l’uso di prodotti cosmetici inadeguati o occlusivi può scatenare un’acne “ritenzionale” che inizia con microcisti che se non trattate evolvono verso una fase successiva in papule e pustole. Inutile dirti che hai sicuramente peggiorato la situazione stuzzicando ripetutamente le
lesioni. Perciò affronta subito il problema con un dermatologo , smettila
di toccarti e vedrai che tutto si aggiustera’
lesioni. Perciò affronta subito il problema con un dermatologo , smettila
di toccarti e vedrai che tutto si aggiustera’
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ma che studiamo a fare, prendiamo specializzazioni lavoriamo per anni se poi la gente scrive a internet a gente che non conosce? Vada da un dermatologo.
Mi sembra che la cosa più saggia sia prenotare una visita al più presto. Cordiali saluti
Vada da un dermatologo per verificare che si tratti effettivamente di acne e si affidi alle sue cure. Cordiali Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve per la scabbia è possibile applicare scabiacid per 10 giorni?
- Buongiorno, soffro di acne da quando ho 12 anni e all’ età di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola Diane, grazie a questa l’acne mi era guarita, senza aver avuto nessun effetto collaterale. Ora ho 19 anni, sono trascorsi 4 anni dall’uso di questa pillola e la sto ancora continuando ad usare senza…
- Buongiorno, ho delle macchiette rosse e bollicine sulle palme delle mani e tra le dita, mi fanno molto male le mani ma non mi prudono. Cosa potrebbe essere? Mi potete dare degli consigli? Grazie
- Buongiorno, da circa 2 settimane, nella parte centrale dello zigomo, sento una palla dura, che non si muove, SOTTOCUTANEA, in superficie non c'è nulla, solamente un puntino rosso quasi invisibile. Cosa consigliate? Ps. Sto prendendo MIRACLIN per un altro problema, 2 pacchi, mi consigliate di aspettare…
- Buonasera, mi è stata diagnosticata una verruca piana da papilloma virus circa 7 anni fa, dopo ripetuti trattamenti sono ancora al punto di partenza.. Due mesi fa ho fatto il 12 intervento di raschiamento asportando in maniera demolitiva la zona della pelle infetta ed oggi la mia verruca è ancora lì.. Ho…
- Buongiorno, da due giorni mi sono accorto di avere sul pene come una bollicina ma senza pus.l'unica cosa che ho notato che, quando urino se non mi lavo bene il pene, mi sorge nell'arco della giornata del prurito oppure un leggero dolore come un malessere sul pene. Grazie e attendo cortesemente il parere…
- Buongiorno, l'integratore di glutatione in pastiglie non fa abbronzare?
- Buonasera, si può usare il gel Luan durante un rapporto intimo?
- salve, per tutta l’easte lavando i capelli ho sempre perso una quantità di capelli normalissima ma il giorno che sono tornato a casa ho lavato i capelli con uno shampoo anti forfora alla menta piperita ( che avevo già usato qualche mese prima) e tutto ad un tratto quando lili stavo sciacquando dallo…
- Buonasera, ho sempre sentito dire che in presenza di un angioma, non si possono effettuare epilazione laser o elettro epilazione ad ago. Ma è vero, o sono false credenze? Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 403 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.