È da circa 7 giorni che avverto un sapore dolce nella bocca. Ho 41 anni, maschio, non soffro di pato

2 risposte
È da circa 7 giorni che avverto un sapore dolce nella bocca. Ho 41 anni, maschio, non soffro di patologie importanti, gli unici problemi che ho avuto negli ultimi anni sono stati un'operazione ad un ernia inguinale circa 5 anni fa, per il resto vedo raramente il mio medico. Ho fatto esami del sangue e delle urine completi a fine settembre ed era tutto nella norma, a parte un po' il colesterolo poco sopra il limite. Anche per quanto riguarda i farmaci non ne abuso, ogni tanto una pasticca di ibuprofene. Non fumo, e bevo qualcosa saltuariamente. Per questi motivi trovo strana questa sensazione alla bocca. Va avanti da circa 6/7 giorni. Tengo a precisare che nell arcata dentale inferiore, tra premolare e molare, ho un ponte in oro, messo circa 20 anni fa, e da una decina di di giorni si muove, come che la colla non faccia più presa,. Può questo fatto essere connesso con il mio problema del dolciastro in bocca?
è assai verosimile quanto ci descrive per cui utile una visita dal suo dentista poi, se negativa, un consulto orl

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il sapore dolciastro in bocca può avere molteplici ragioni. Può originare anche da un problema odontogeno come da Lei descritto, quindi Le consiglio di consultare il Suo dentista. Tuttavia anche una sinusite potrebbe darLe questo disturbo o un problema alle ghiandole salivari. Quindi si consulti con l'odontoiatra e, eventualmente successivamente prenoti una visita orl.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.