È da 5 mesi che ho un fastidio al lato sinistro del corpo altezza fegato più o meno in quella zona m

4 risposte
È da 5 mesi che ho un fastidio al lato sinistro del corpo altezza fegato più o meno in quella zona ma non riesco a capire, ho fatto fatto tutti gli esami del sangue e risultano ok poi ho fatto una tac addominale e non risulta niente in aggiunta mi è venuto un prurito alla pelle che sto curando con dell'antistaminico e non so se associarlo al fastidio lato sx vorrei avere un vostro parere.
Grazie e bun lavoro
In base a quanto descrive non è possibile dare un giudizio o un consiglio. Sarebbe opportuno approfondire tanti altri aspetti della sua storia clinica ( evacuazioni, altri disturbi correlati all'apparato digerente e, soprattutto, in quale parte della pelle avverte prurito?). Consulti uno specialista di fiducia che potrà fare una corretta diagnoi e darle utili consigli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
parla del lato sinistro dell'addome e poi parla del fegato ( che è a destra) ; non sappiamo se questo dolore è associato ad altri sintomi se non al prurito ( che è generalizzato?) . è un pò difficile darle un parere con questi pochi elementi e senza poterla visitare. si affidi al suo Curante.
auguri
drssa Mulas
Buonasera, purtroppo con le poche informazioni che ci ha fornito è difficile darle un consiglio. Le consiglio di eseguire una visita con il suo medico di base e scegliere quale sia lo specialista più appropriato per visitarla. Bisognerà visionare gli esami del sangue, capire se ce ne sono da fare di ulteriori, visitarla, raccogliere un'anamnesi approfondita e osservare il risultato della tac. Inoltre il dolore a sinistra non può essere collegabile al fegato, che si trova a destra, ma può essere collegato al colon oppure allo stomaco.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. Da quanto descritto non si capiscono le caratteristiche e la sede del dolore. Le consiglio di affidarsi in prima battuta al suo medico Curante.
Cordialità
Dr. Ssa Laura Torselli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.